Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Vicepres. Dinamo Kiev: "Dilettante se dicessi che siamo favoriti"

TMW - Vicepres. Dinamo Kiev: "Dilettante se dicessi che siamo favoriti"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 marzo 2018, 10:302018
di Giacomo Iacobellis

Nel corso della lunga intervista rilasciata a TMW, il vice-presidente della Dinamo Kiev Olexiy Semenenko ha commentato così la sfida con la Lazio di questa sera, valida per l'andata degli ottavi di finale di Europa League: "Il prossimo gennaio sarà il mio 30° anniversario alla Dinamo Kiev, prima come addetto stampa e poi anche come vice-presidente del club. Non posso quindi che aspettarmi un risultato positivo per noi".

Secondo lei, quante possibilità ha la Dinamo di uscire con qualche punto dall'Olimpico?
"Il pari sarebbe sicuramente un buon risultato, per non parlare della vittoria. Credo che giocare l'andata fuori rappresenti un piccolo vantaggio per noi, ma allo stesso tempo mi rendo conto che sembrerei un dilettante se dicessi che la Dinamo contro la Lazio parte favorita".

Se guardiamo i precedenti, d'altronde, questi non sono certo favorevoli alla Dinamo.
"Esatto. Storicamente la Dinamo ha sempre giocato male contro le squadre italiane. Proprio con la Lazio abbiamo un debito particolare, visto che abbiamo perso entrambe le gare della fase a gironi di Champions nel 1999/2000. In campo, in quell'occasione, c'era proprio Simone Inzaghi, insieme a tanti altri campioni".

Chiosa sulla lunga pausa invernale che vi ha visti scendere in campo solamente cinque volte negli ultimi tre mesi prima del match con la Lazio: quanto potrà influire sul doppio confronto coi biancocelesti?
"La lunga sosta è senza dubbio un grande handicap per il tutto il calcio ucraino. Sarebbe però impossibile giocare tra dicembre e febbraio, per cui non possiamo fare altro che adeguarci".

Clicca nel link in calce per l'intervista integrale di TMW al Vicepresidente della Dinamo Kiev