Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Candreva, quasi buona la prima: posizioni 90-86

TOP 100 TMW - Candreva, quasi buona la prima: posizioni 90-86TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 maggio 2017, 12:152017
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano disputato almeno 17 partite.

Ecco le posizioni dalla 90^ alla 86^.

90 - Antonio Candreva - Inter - Media voto 6,08
Buona a metà, la prima stagione di Candreva in nerazzurro. Presenza costante con le sue 38 gare giocate, condite da tanti assist (11) e anche diversi gol (6). Più che promosso, in sostanza, l'ex Lazio, sulla cui valutazione complessiva pesa per forza di cose il giudizio su una stagione molto complicata (e anche deludente) per i nerazzurri.

89 - Kwadwo Asamoah - Juventus - Media voto 6,08
L'uomo in più di Massimiliano Allegri, uno di quelli che hanno fatto le fortune recenti dei bianconeri. Nella Juve a cinque stelle, il ghanese non può essere un titolare fisso. Però il tecnico lo schiera spesso e volentieri: chiude con 18 presenze, di cui 16 dal primo minuto. E quando è partito da titolare ha sempre giocato 90 minuti. Centrocampista, terzino o esterno, non ha mai fatto mancare il suo apporto, valida alternativa per tanti ruoli.

88 - Stefano Sorrentino - Chievo - Media voto 6,09
Guida dalla porta i suoi compagni, dà certezza a tutti, compresi i tifosi. 34 presenze, 52 gol subiti, in 10 occasioni è riuscito a mantenere inviolata la propria porta. La salvezza tranquilla dei clivensi passa anche dai suoi guantoni.

87 - Andrea Masiello - Atalanta - Media voto 6,09
Uno degli elementi di maggiore esperienza, nella giovane e divertente Atalanta di Gian Piero Gasperini. A inizio stagione viene provato anche da terzino destro, poi Gasp lo riporta al centro della sua difesa a tre e da lì tutto cambia.

86 - Domenico Maietta - Bologna - Media voto 6,09
Capitano quasi de facto dei felsinei, viste le diverse assenze rimediate da Gastaldello, titolare della fascia al braccio. Chiude la stagione con 29 presenze, 1 assist e 8 cartellini gialli: anche nel momento difficile della stagione, quando il Bologna rimedia cinque sconfitte in sei gare, è uno dei pochi a tenere saldo il timone.