Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP 100 TMW - Emerson rivelazione, Buffon garanzia: posizioni 80-76

TOP 100 TMW - Emerson rivelazione, Buffon garanzia: posizioni 80-76TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 30 maggio 2017, 12:452017
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Gaetano Mocciaro

Oggi presentiamo la Top 100 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com, fra coloro che abbiano disputato almeno 17 partite.

Ecco le posizioni dalla 80^ alla 76^.

80 - Gianluigi Buffon - Juventus - Media voto 6,1
Fare il portiere della Juve sarà facile, ma è anche maledettamente difficile. Perché va tenuta alta la tensione, a prescindere dal numero di tiri (pochi) che arrivano in porta. Capitano e leader della squadra dei sei scudetti consecutivi: 30 partite, in ben 13 occasioni la porta è rimasta inviolata (solo Szczesny ha fatto meglio). Aspettiamo Cardiff, ma serve davvero spiegare che stagione è stata quella di Buffon?

79 - Lucas Boyé - Torino - Media voto 6,1
Le aspettative, per il Toro, erano molto alte. Le ha rispettate solo in parte, ma alla fine è arrivato anche il gol, il primo all'ultima giornata di 30 partite giocate. Aspettiamo la prossima stagione per alzare la media voto.

78 - Diego Perotti - Roma - Media voto 6,1
L'esultanza rabbiosa per il 3-2 al Torino racconta tanto, nella stagione dell'argentino. All'inizio, è uno degli intoccabili di Spalletti, con la sua fantasia che spesso è l'unica luce accesa per i giallorossi. Poi il tecnico di Certaldo "scopre" Nainggolan trequartista, rivaluta El Shaarawy e Perotti scompare dai radar. Chiude, nel complesso, con 8 gol e 8 assist in 32 partite.

77 - Emerson Palmieri - Roma - Media voto 6,11
La rottura del crociato gli impedirà di esordire, almeno per ora, con la maglia dell'Italia. Però l'italo-brasiliano è stato uno dei calciatori più sorprendenti della Serie A da poco conclusa. Arrivato in sordina, per molti è stato il miglior terzino sinistro del campionato.

76 - Kostas Manolas - Roma - Media voto 6,11
Spicca meno di Rudiger, ma è il giocatore più costante della retroguardia giallorossa. Almeno in fase difensiva: a livello di gol, quest'anno, è rimasto infatti a secco.