Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino-Monza 1-0, le pagelle: Sanabria decisivo, Maldini questa volta non gira

Torino-Monza 1-0, le pagelle: Sanabria decisivo, Maldini questa volta non giraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 31 marzo 2024, 06:40Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

RISULTATO FINALE: Torino-Monza 1-0

TORINO (a cura di Fabio Cirillo)

Milinkovic-Savic 6 - Molto coinvolto dai compagni in fase di costruzione, compie alcuni interventi importanti ma mai pericolosi.

Tameze 6,5 – Inizia come braccetto della difesa a tre ma spesso si butta in avanti a riempire spazi vuoti, è molto attento su Maldini. Tra i migliori dei suoi. Dall’80’ Lovato s.v.

Buongiorno 6 – Serata difficile per lui, in marcatura fissa contro un osso duro come Djuric, spesso costretto al fallo. Pericoloso sulle palle inattive.

Rodriguez 5,5 – Ritorna sulla linea arretrata dopo le prestazioni da quinto, commette diversi errori in fase di impostazione, strano per un piede educato come il suo. Concede qualche spazio di troppo a Colpani. Dall’81’ Masina s.v.

Bellanova 6,5- Sembra avere un binario sulla fascia destra, la percorre un numero altissimo di volte sverniciando il povero Carboni. Guadagna con frequenza il fondo ma i suoi cross non vengono finalizzati.

Linetty 6 – Si comporta molto bene in mediana, offrendo il suo dinamismo in favore dei compagni. E’ il più attivo dei suoi, offre sempre uno scarico pulito e gestisce tanti palloni.

Ricci 7 – Gara da veterano per lui, spicca per tattica e personalità: sempre ben posizionato, smista da un lato all’altro con precisione e risultando essere un porto sicuro per i compagni.

Lazaro 5,5- Non riesce mai a spingere con insistenza, si limita a difendere su Birindelli, senza però dare il sostegno che ci si aspetta da lui. Gli capita una buona occasione ma sbatte su Gagliardini.

Vlasic 5,5– Pochi spazi per lui, costretto ad abbassare molto il suo raggio d’azione per incidere, ma non lascia il segno. Prova ad accendersi a tratti ma senza incidere.

Okereke 5 – Non entra mai in partita, poco coinvolto dai compagni, non riesce mai a ritagliarsi lo spazio giusto per incidere. Dal 60’ Sanabria 7 - Grande impatto sul match, molto coinvolto dai compagni, si incarica di realizzare il rigore che decide la gara.

Zapata 6 - Lotta tanto contro i due difensori del Monza, cedendo spesso al nervosismo che gli fa perdere lucidità. Riesce a ritagliarsi qualche occasione me viene sempre contenuto da Izzo e Marì.

Ivan Juric 6 - La sua squadra fa la partita, avendo sempre il controllo della palla, ma non riuscendo a creare occasioni pericolose. I cambi impattano bene sulla gara.

MONZA (a cura di Fabio Cirillo)

Di Gregorio 6,5 - Il Torino nella ripresa arriva spesso dalle sue parti ma è sempre attento. Bene in fase di impostazione, cercando anche il lancio lungo per saltare la prima pressione. Non può nulla sul rigore.

Birindelli 5,5 – Molto concentrato il terzino di Palladino, spinge tanto tenendo lontano Lazaro. Dal 79’ Zerbin s.v.

Izzo 6,5 – Ottima prestazione per l’ex di giornata che riesce a contenere Zapata, ribattendo qualche conclusione col corpo.

Marì 6,5 – Buona prestazione dello spagnolo che in tandem con Izzo riesce a prendere le misure a Zapata fin dall’inizio. Molto preciso in fase di costruzione dal basso.

Carboni 5- Gara difficile per lui contro un avversario difficile come Bellanova che lo supera con troppa facilità. Nella ripresa ha una buona occasione di testa ma colpisce centralmente. Dal 56’ Pereira 5 – Non porta nulla ai compagni, poco preciso in fase di marcatura.

Pessina 5 – Prestazione di alta caratura fino al 62’, quando nel giro di 5 minuti concede il rigore al Torino e prende due ammonizioni, lasciando i compagni in inferiorità. Doppia ingenuità che ha indirizzato la partita.

Gagliardini 6 – Partita molto matura per lui, tocca tantissimi palloni e giganteggia sulle palle alte.

Akpa Akpro 6,5- Tanto dinamismo a servizio della squadra, lo si trova in tutte le zone del campo. Ottima la marcatura a uomo su Vlasic, al quale concede poco. Dal 70' Caldirola s.v.

Maldini 5– Non entra mai in partita, poco coinvolto dai compagni, non riesce mai a ritagliarsi lo spazio giusto per incidere. Dal 56’ Mota 5,5 - Appena entrato offre subito un bell’assist a Djuric che però non concretizza, poi sparisce dalla partita.

Colpani 5,5 – Spinge poco sulla fascia, in fase di contenimento è impreciso e concede tanto spazio. In fase offensiva si fa vedere solo con alcuni cross ma non precisi. Dal 70’ Carboni s.v.

Djuric 6,5 - Lotta per tutti 90’ con Buongiorno, senza esclusione di colpi. Sfiora la rete con un bel colpo di testa, ma fa tanto lavoro per la squadra.

Raffaele Palladino 6 - La sua squadra parte alla grande, creandosi alcune occasioni, riuscendo a superare la pressione con un’ottima impostazione e non soffrendo grazie all’organizzazione difensiva, poi il rigore e l’espulsione mettono la gara in salita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile