Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tra feste e mercato, il Lecce riprende oggi i lavori in vista dell'Udinese

Tra feste e mercato, il Lecce riprende oggi i lavori in vista dell'UdineseTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 30 dicembre 2019, 08:15Serie A
di Dennis Magrì

Il Lecce tornerà ad allenarsi in giornata dopo le vacanze natalizie. Fabio Liverani mette nel mirino l'Udinese, prossimo avversario dei giallorossi allo stadio "Via del Mare" il 5 gennaio. Anche contro i bianconeri la missione sarà la solita: quella di provare a strappare il primo successo stagionale in campionato avanti al proprio pubblico, fin qui sempre rimandata tra colpe proprie e un pizzico di sfortuna.

Difficile immaginare nuovi innesti in rosa prima della sfida contro i friulani. A parte Donati, già convocato per l'ultima del 2019 contro il Bologna, ma rimasto per tutto il tempo in panchina. Il direttore sportivo Meluso è molto attivo in questi giorni, caldo l'asse con il Cagliari per parlare di Deiola (e non di Ionita, per il quale non c'è mai stata un'apertura del Cagliari). E per l'attacco potrebbe riprendere quota l'ipotesi Cerri, già cercato in estate. Ma senza partenze, è molto difficile che l'uomo-mercato giallorosso aggiunga altri tasselli in avanti.

Il capitolo Farias-Fiorentina, che negli ultimi giorni ha messo un po' in apprensione la tifoseria giallorossa, sembra già finito: il Lecce ha ribadito la propria volontà di trattenere l'attaccante brasiliano, che nonostante i vari infortuni stagionali ha comunque fatto bene quando chiamato in causa. In poche parole, i toscani dovranno guardare altrove. La Mantia, invece, piace anche al Benevento di Pippo Inzaghi: il desiderio di restare in massima serie per l'attaccante romano, però, è grande.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile