Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese-Inter 1-2, le pagelle: Okoye croce e delizia, Calhanoglu freddo. Frattesi da 7

Udinese-Inter 1-2, le pagelle: Okoye croce e delizia, Calhanoglu freddo. Frattesi da 7TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 06:15Serie A
di Ivan Cardia

Risultato finale: Udinese-Inter 1-2

Le pagelle dell'Udinese - A cura di Matteo Trevisi

Okoye 7 - Nel primo tempo. È decisivo in tre occasioni, sulle due conclusioni da fuori di Calhanoglu e sull’incornata di Lautaro. Da matita blu l’uscita con cui regala il rigore. Anche sul tiro di Lautaro è sensazionale ma non può nulla sulla respinta di Frattesi.

Perez 6 - A ,metà del primo tempo, è bravissimo a seguire il taglio di Thuram e a chiuderlo con grande intervento in acrobazia.

Bijol 6.5 - Contro la coppia gol più prolifica della Serie A sforna una prestazione autoritaria e limita le giocate della TuLa.

Kristensen 6 - Regge l’urto contro l’attacco nerazzurro, in una sola occasione viene messo a sedere da una buona giocata di Thuram.

Ehizibue 5.5 - Dal suo lato la coppia Carlos Augusto-Dimarco spinge per 90 minuti e lui fatica a contenerli. Dal 62’ Ferreira 5.5 - Entra male e commette troppi errori.

Zarraga 6 - Partita di grande attenzione in mezzo al campo. Dal 70’ Payero 6 - Entra quando i suoi pensano a difendere solo il risultato e alla fine non ci riescono.

Walace 5.5 - Nel centrocampo bianconero è il più in difficolta, in due occasioni si fa tagliare fuori dal movimento di Mkhitaryan e permette ai nerazzurri di partire in contropiede.

Samardzic 6.5 - In un paio di occasioni permette ai suoi recuperare alta la sfera ma è troppo egoista e finisce per vanificare tutto. Sul finire di primo tempo trova un varco e, con un po’ di fortuna, fa carambolare il pallone alle spalle di Sommer. Dal 62’ Lovric 6 - Nemmeno 20 minuti e i suoi muscoli alzano bandiera bianca. Dall’82 Ebosel sv.

Kamara 6.5 - Contiene bene Dumfries da quel lato e, proprio da un suo recupero palla nasce il gol che porta al momentaneo vantaggio bianconero. Dal 70’ Zemura 6 - Prova ad allungare l’Inter con le sue accelerazioni che costano un giallo a Lautaro che salterà la prossima.

Pereyra 6 - Nella prima parte di gara recupera un buon pallone ma cestina calciando malissimo. Nell’occasione del gol si fa trovare bene tra le line e libera Samardzic.

Thauvin 6 - Chiamato a prendere il posto dello squalificato Lucca. Interpreta il ruolo in modo diverso ma i palloni a disposizione sono veramente pochi. Bene nella fase di prima pressione ai difensori nerazzurri.

Gabriele Cioffi 6 - La sua Udinese va ad un passo da strappare un punto fondamentale per la corsa salvezza. Il gol di Frattesi rovina i piani dei nerazzurri che da qui alla fine dovranno sudare per rimanere in A.

Le pagelle dell'Inter - A cura di Ivan Cardia

Sommer 5,5 - Il clean sheet numero diciotto del campionato gli sfugge anche per colpe sue. Poco da fare per il resto.

Pavard 6,5 - Peccato (? Lui e Lautaro così non rischiano il derby) il giallo per proteste che gli costerà il Cagliari a San Siro. Poche sbavature.

Acerbi 6 - Senza un centravanti, ha gioco facile.

Carlos Augusto 5,5 - A Samardzic lascia fin troppo spazio. Apprezzabile la spinta.

Dumfries 5,5 - Errori in serie sul vantaggio udinese: si fa soffiare il pallone, non s'intende con Sommer e l'omelette è servita. In fase offensiva buone le iniziative, così così i risultati. (Dal 68' Darmian 6 - Conferma la sua tradizione di grandissima affidabilità, il gol vittoria nasce anche da destra).

Barella 6,5 - Stato di forma straripante, stasera senza i picchi recenti. Tra gli ultimi a mollare, tra i primi a credere che questa Inter debba prendersi tutto.

Calhanoglu 7 - Suo il passaggio svagato che lancia la ripartenza friulana, sue però anche le sassate che fanno fare ottima figura a Okoye. Una sentenza dal dischetto, attento alle spalle. (Dal 74' Sanchez 6 - Dialoghi nello stretto e la partecipazione al 2-1).

Mkhitaryan 7 - Due flash per sottolineare una sagacia tattica che pochi hanno. Nel primo tempo, basta il movimento del corpo a far sedere due avversari. Nel secondo, insegue un avversario e poi capisce che quello pericoloso sarà Thauvin: cambio in corso e chiusura a porta vuota. (Dal 68' Frattesi 7 - Come i gol stagionali, subentrando quasi sempre dalla panchina. Mentre gli interisti sono lì a fare i calcoli se il derby sia ancora un orizzonte possibile per lo scudetto, lui li tronca e firma il colpaccio in trasferta).

Dimarco 6,5 - Più ala che terzino, ci ha preso gusto anche nell'inserimento sul fronte opposto. Tanta spinta, compreso il cross che porta al penalty. (Dall'81' Buchanan s.v.)

Thuram 6 - L'impressione è che gli resti in canna tutto quello che per tre quarti della stagione gli è andato bene. Si guadagna il rigore del pari. (Dall'81' Arnautovic 6,5 Un gioiellino il tacco a liberare Lautaro).

Lautaro 6 - Non segna e in qualche modo è un caso, ma questa volta ci si mettono Okoye e pure il palo che è il preludio all'esultanza di Frattesi. Tanto lavoro per i compagni, quasi da trequartista.

Simone Inzaghi 6,5 - Gli esperimenti tattici dall'inizio stanno a zero, almeno fino allo scudetto. In corso d'opera s'inventa una Inter molto più offensiva, almeno a livello numerico. Vede il traguardo e la cosa più complicata è trasmettere ai suoi che lo scudetto non è ancora vinto. Ci riesce.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile