Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un gol ogni 67 minuti, la nuova vita di Icardi: "Mai vista una squadra così"

Un gol ogni 67 minuti, la nuova vita di Icardi: "Mai vista una squadra così"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 28 ottobre 2019, 15:21Serie A
di Raimondo De Magistris

Due gol nella sfida più attesa della stagione, nel classico di Francia che ha visto ancora una volta il Paris Saint-Germain dominare. E confermare che in Ligue 1 tra i campioni in carica e gli altri c'è un abisso. Mauro Icardi è stato tra i protagonisti del successo del PSG contro l'Olympique Marsiglia, gara conclusa 4-0 anche grazie a una sua doppietta.

Sette gol in sette partite - Col passare delle partite, il bomber di Rosario è sempre più in condizione e sempre più finalizzatore degli schemi di Tuchel, che ieri l'ha tenuto in campo per 90 minuti e - quando ha inserito Cavani - lo ha lasciato al centro dell'attacco dirottando l'ex Napoli sulla fascia. Nelle sette partite fin qui disputate, Icardi ha realizzato altrettanti gol: uno ogni 67 minuti.

Mai giocato in una squadra così - L'avventura a Parigi procede a gonfie vele, insomma, E Icardi, sempre molto restio nel rilasciare dichiarazioni, l'ha voluto ribadire in una intervista a Canal Plus subito dopo il poker all'OM. Parole in cui è difficile non leggerci anche un paragone con l'Inter: "Sono molto contento dei miei due gol, sono venuto qui con questa voglia di segnare - ha detto -. Ho giocato con grandi giocatori, ma il PSG è la squadra migliore con cui ho giocato. Mi sento molto bene, qui posso segnare molti gol".

E adesso? Il PSG già pensa al riscatto - L'impatto di Icardi sul mondo Paris Saint-Germain è stato devastante. Con un attaccante così, sarà molto più semplice digerire l'addio di Edinson Cavani, che ha un contratto in scadenza a giugno. Per il bomber di Rosario, arrivato in prestito nelle ultime ore di calciomercato, è già stato fissato un diritto di riscatto a 70 milioni di euro. Una spesa tutt'altro che impossibile da sostenere, un investimento che gol dopo gol diventa sempre più reale, tangibile. Il PSG, difficilmente si lascerà scappare questo Icardi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile