Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una Juve incerottata all'Olimpico: Allegri vuole invertire il trend negativo

Una Juve incerottata all'Olimpico: Allegri vuole invertire il trend negativoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 marzo 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Oggi alle 18, allo stadio Olimpico di Roma, la Juventus affronterà la Lazio, sfida valevole per la trentesima giornata di Serie A. Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha descritto così la gara contro i biancocelesti: “Dobbiamo aspettarci una Lazio molto offensiva proprio per il cambio di allenatore”. Nella sfida di oggi il tecnico livornese toccherà le 500 presenze nel massimo campionato e ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Frequento i campi da calcio ormai da 47 anni. Prima si iniziava a 10 anni, ora già a 5. Sto diventando diversamente giovane e sono contento di quello che ho fatto, ma allo stesso tempo ho tanta voglia di divertirmi ancora e stare sui campi. Altrimenti mi annoierei”.

Out anche Kostic e Alex Sandro, oltre a Vlahovic, Alcaraz e Milik.
Sarà una Juventus incerottata quella che vivrà la delicata trasferta contro la prima Lazio di Igor Tudor. Oltre a Dusan Vlahovic (squalificato), mancheranno anche Arek Milik e Carlos Alcaraz, già assenti prima della sosta, a lori si sono aggiunti Filip Kostic e Alex Sandro e Massimiliano Allegri ha deciso di non convocarli. Il brasiliano è alle prese con un sovraccarico muscolare alla coscia sinistra, mentre il serbo ha accusato una sindrome influenzale. La speranza della Juventus è quella di recuperarli per la sfida di Coppa Italia di martedì 2 aprile. Per la partita dell’Olimpico, il tecnico livornese ripartirà dal 3-5-2 e in porta ci sarà Szczesny. In difesa la Juve si affiderà a Rugani, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra sarà confermato Cambiaso, in mezzo toccherà a McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra agirà De Sciglio. In attacco il posto di prima punta sarà occupato da Kean, al suo fianco ci sarà Chiesa che è favorito su Yildiz. Proprio del numero 18 bianconero ha parlato in conferenza Allegri: “Mi aspetto molto. Lui ha l'obiettivo di far bene per guadagnarsi un posto per l'Europeo. Doveva andar via, è rimasto, si è rimesso a posto fisicamente. E' tanto che non gioca. Domani sicuramente farà una buona partita”.

Allegri incassa la fiducia della società e pensa alla Champions.
Durante la sosta delle nazionali, Allegri ha incassato la totale fiducia della società: “Le parole di Scanavino mi hanno fatto piacere perchè rappresenta la società. Contento che la società mi abbia rinnovato la fiducia, ma non avevo alcun dubbio. Stiamo lavorando e loro stanno programmando il futuro”, queste le parole del tecnico livornese. L’allenatore bianconero, però, resta totalmente focalizzato sulla Champions e non ammette più errori dopo i soli 13 punti totalizzati, attualmente, nel girone di ritorno: “Nel calcio è così: se vinci sei un bravo ragazzo se non vinci...Contano i risultati, ne abbiamo fatti di meno. Abbiamo un obiettivo troppo importante da raggiungere. Abbiamo il Mondiale per Club, dobbiamo giocare la Champions. E' uno stimolo talmente importante che quest'obiettivo non deve sfuggire”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile