Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Vecino, l'ultimo della lista. Dai 24 milioni all'esclusione in Champions: all'Inter non c'è spazio

Vecino, l'ultimo della lista. Dai 24 milioni all'esclusione in Champions: all'Inter non c'è spazioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 07 ottobre 2020 13:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Quando Matias Vecino tre anni fa venne acquisto dall'Inter sbarcò a Milano su precisa richiesta di Luciano Spalletti. Ventiquattro milioni di euro la cifra pagata per strapparlo alla Fiorentina, per consegnare al tecnico di Certaldo un centrocampista congeniale al suo 4-2-3-1. E in effetti, nelle due stagioni in nerazzurro con Spalletti in panchina il centrocampista uruguagio ha sempre recitato un ruolo da protagonista: se l'Inter un anno e mezzo fa torna in Champions è anche per il suo gol nel derby e per la sua prestazione con l'Empoli, con tanto di contributo attivo in occasione del gol di Nainggolan.

Dallo scorso anno la musica è cambiata. Con l'arrivo di Stefano Sensi, Vecino ha perso il suo posto da titolare: ha giocato le sue 25 partite. Che non sono le 40 della stagione precedente, anche perché in molti casi è subentrato a gara in corso.
Ancora meno ne giocherà quest'anno e non solo per l'infortunio che gli permetterà di essere di nuovo a disposizione solo dai primi giorni di novembre. E' chiaro che in una Inter particolarmente ricca a centrocampo l'ex Fiorentina sia l'ultimo della lista, alle spalle anche di Radja Nainggolan che fino alla fine della sessione estiva di calciomercato ha provato a trasferirsi al Cagliari. Il Ninja, infatti, è stato inserito nella lista Champions Non c'è invece Matias Vecino, che già in estate aveva fiutato la nuova aria che tirava dalle parti di Appiano Gentile e ha provato a sistemarsi altrove. Senza successo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000