Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vlahovic e Chiesa non fanno tornare il sorriso ad Allegri. Anche per questioni contrattuali

Vlahovic e Chiesa non fanno tornare il sorriso ad Allegri. Anche per questioni contrattualiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 aprile 2024, 15:36Serie A
di Andrea Losapio

Uno-due e il gioco è fatto: la Juventus vince contro la Lazio, si riprende da un momento difficile, ipotecando seriamente la finale di Coppa Italia. Eventualmente di fronte ci sarà la vincente fra Fiorentina-Atalanta, in campo questa sera per l'andata, mentre il ritorno è in programma fra tre settimane a Bergamo. Ma è una vittoria di Pirro, anche per come si è presentato Massimiliano Allegri dopo la partita: il Bologna è a meno due, la Roma a meno sette, l'Atalanta a meno nove con una partita da recuperare. Tocca tornare a vincere per avere il sorriso e non possono bastare i gol di Vlahovic e Chiesa in un mese complicato.

Ecco, poi ci sono i protagonisti dei due gol. Vlahovic ha un contratto in scadenza nel 2026, quindi entra negli ultimi due anni di contratto. E lo farà andando a guadagnare dodici milioni di euro annui, cifra complicata da corrispondere, soprattutto in caso di mancato aggancio al quarto (quinto?) posto in campionato. Per ora le offerte non ci sono, alcuni contatti per rinnovare sì, ma per ora la situazione appare cristallizzata. Il contratto proposto sarebbe un quinquennale da 10 milioni annui, attualmente sono 24 in due anni. Sarebbe un anno (o quasi) gratis se dovesse mantenere lo stipendio della prossima stagione. Non dovesse rinnovare e ci fosse un'offerta buona verrebbe ascoltata.

Poi Chiesa, situazione ancor più spinosa. Contratto in scadenza nel 2025 e richieste da top che alla Juventus non hanno intenzione, attualmente, di soddisfare. Perché negli ultimi anni Chiesa ha fatto discretamente, senza entusiasmare. Il gol di ieri, come quello in finale di Coppa Italia contro l'Atalanta nel 2021, è uno sponsor per un aumento. Ma entrambi rischiano di non fare parte della Juve dell'anno prossimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile
cript>