Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / PRIMO PIANO
Spezia, Marino: "Mi aspetto una prova di maturità. Siamo consci che avremo pochi margini di errore"TUTTO mercato WEB
Marino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 14 dicembre 2018, 16:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte acspezia.com

Spezia, Marino: "Mi aspetto una prova di maturità. Siamo consci che avremo pochi margini di errore"

Alla vigilia della trasferta di Perugia, Pasquale Marino, tecnico dello Spezia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: "Domani affronteremo una squadra che in casa ha ottenuto fino ad oggi ottimi risultati e questo deve darci qualche stimolo in più; lontano dal "Picco" abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato, ma è anche vero che c'è sempre da migliorare e questo deve essere il nostro obiettivo, cercando di indirizzare il match sulla via che vogliamo fin dalle prime battute.

Ci sono aspetti più importanti della tattica per vincere le partite, l'atteggiamento è uno di quelli; ritengo che l'approccio agli incontri ultimamente sia stato sempre positivo, non dobbiamo solo pensare al gol subito dopo 50'' al "Del Duca", ma al fatto che subito dopo abbiamo creato almeno due palle gol per recuperare lo svantaggio, dimostrando di essere scesi in campo con la testa giusta.

A prescindere dall'avversario cerchiamo di imporre sempre il nostro gioco, rimanendo concentrati, non perdendo mai gli equilibri e non dando mai nulla per scontato. 



Tra i convocati torna Mastinu, un modo per consentire al ragazzo di riassaporare il clima partita; mi aspetto più gol dai centrocampisti e dagli attaccanti esterni, ma per noi l'importante è spedire in rete la palla.

Il mercato? Abbiamo un calendario fitto di impegni, restiamo concentrati sul campo, non c'è tempo per fare altre valutazioni e poi sono contento dei ragazzi che ho a disposizione ed anzi, l'unico rammarico è quello di non aver ancora avuto Galabinov al 100%.

Il Perugia? Un buon mix tra giovani ed esperti, una squadra organizzata e capace di giocare un buon calcio, pertanto da noi mi aspetto una prova di maturità; determinati a riproporre sul rettangolo del "Curi" quanto provato in settimana, consci che avremo poco margine di errore, dato che quella umbra ha giocatori di qualità capaci di approfittare di ogni situazione concessa".