HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » serie b » Editoriale
Cerca
Sondaggio TMW
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

Ascoli impressionante, Leali migliore in campo. Se la squadra ha trovato la quadra...

Responsabile della testata Tuttob.com, giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e RMC Sport
23.09.2019 10:30 di Christian Pravatà    per tuttob.com   articolo letto 314 volte
Leali
Leali
© foto di Federico De Luca

C’è poco tempo per metabolizzare la giornata appena conclusa di Serie B perché si riprende con il primo turno infrasettimanale. Prendo però poche righe per concentrarmi su quella che forse è stata la partita più bella e che ha regalato più spunti di riflessione. Parlo della sfida vinta in casa della Juve Stabia dall’Ascoli, gara terminata 1-5.

I bianconeri raccolgono il bottino pieno dopo aver iniziato il torneo, a mio avviso, senza portare a casa i punti che in verità avrebbero meritato.

Nel primo tempo è stata la Juve Stabia ad imporre il ritmo e ad essere pericolosa in più di un’occasione con Canotto, abile quanto sfortunato perché davanti a sé ha trovato uno strepitoso Leali. Il portiere bianconero è stato, secondo me, il migliore in campo, autore di almeno 4 strepitosi interventi coi quali ha impedito alla propria squadra di chiudere il primo tempo in passivo, dando il ‘la’ alla manita bianconera del secondo tempo.

L’estremo difensore, etichettato anni fa come predestinato, ha avuto una carriera un po' travagliata dove forse non è riuscito ad esprimere al meglio il proprio potenziale. Con la prestazione di sabato, però, ha dimostrato che chi ha voluto puntare su di lui ha fatto bene. L’Ascoli ha quindi in porta l’imbarazzo della scelta tra Leali e Lanni, problemi che forse vorrebbero tutti gli altri allenatori della cadetteria…

La squadra bianconera ha poi dimostrato di essere letale nelle ripartenze, grazie anche alla velocità di Da Cruz, un ottimo attaccante di grande spunto e personalità che può contare sul supporto di un centrocampo importante e fisicamente affidabile.

Attenzione quindi a questo Ascoli, mister Zanetti se ha davvero trovato il ‘veleno’ farà vedere grandi cose in questo campionato...


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510