Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Primo piano
Serie B, Trapani-Cremonese 0-0: i granata sbattono sul muro grigiorossoTUTTO mercato WEB
mercoledì 25 settembre 2019, 21:10Primo piano
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Serie B, Trapani-Cremonese 0-0: i granata sbattono sul muro grigiorosso

Pari e patta al 'Provinciale' fra Trapani e Cremonese. I granata ci provano fino all'ultimo ma non riescono a fare breccia nell'ermetica retroguardia grigiorossa. Solo Trapani nel primo tempo. Gli isolani spingono a manetta e sfiorano il gol in un paio di occasioni. Al 7' spettacolare rovesciata di Luperini e colpo d'ali monumentale di Agazzi, che devia in corner. Dieci giri di lancette e l'estremo difensore grigiorosso è costretto ad abbandonare dolorante il campo a causa di un duro scontro di gioco con Pettinari. Subentra Ravaglia. Insiste il Trapani. Al 25' ci prova dalla distanza Moscati, palla che non inquadra lo specchio della porta. Poi è Luperini a spaventare il portiere ospite con un tiro ciabattato che sfila di poco a lato del palo. Sorniona, la Cremonese serra le fila e lascia sfogare i siciliani. Che chiudono in avanti la prima frazione di gioco. Ma non sfondano. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Spartito invariato nel secondo tempo: è sempre il Trapani a menare le danze. Guardinga la Cremo, pronta a distendersi in contropiede. Al 55' primo e unico squillo dei grigiorossi con Mogos, Carnesecchi c'è. La fiammata dei lombardi non scalfisce i granata che al 62' collezionano la più ghiotta occasione del match: imbucata chirurgica di Nzola per Pettinari che piomba in area e calcia a botta sicura, ma si vede sbarrare la strada da Ravaglia, proteso in uscita. Fase di stanca, con il gioco spezzettato dalle continue interruzioni arbitrali. All'82' Ravaglia deve superarsi per respingere la conclusione ravvicinata di Aloi. Ultimi assalti del Trapani, soffre la Cremonese, tutta arroccata a protezione del pareggio. Il bunker grigiorosso, però, regge l'urto dei siciliani e al 'Provinciale' finisce 0-0. Baldini conquista il primo punto in campionato, Rastelli sale a quota 7.

IL TABELLINO

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Pagliarulo, Jakimovski (81' Cauz); Luperini (65' Aloi), Taugourdeau, Moscati; Nzola, Pettinari, Tulli (46' Golfo). A disp.: Dini, Stancampiano, Da Silva, Minelli, Candela, Fornasier, Canino, Colpani, Scaglia. All. Mularoni (Baldini squalificato).

CREMONESE (3-5-2): Agazzi (17' Ravaglia); Bianchetti, Claiton (63' Valzania), Caracciolo; Mogos, Deli, Castagnetti, Arini, Migliore; Ciofani (74' Ceravolo), Palombi. A disp.: Volpe, Renzetti, Ravanelli, Zortea, Cella, Kingsley, Soddimo. All. Rastelli.

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta 

NOTE: ammoniti Caracciolo, Castagnetti, Valzania (C).