Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Primo piano
GazzSport: "Serie B, il domino bomber: da Brunori a Pavoletti e Lapadula. Parte la giostra dei centravanti"TUTTO mercato WEB
A sinistra Pavoletti
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 30 giugno 2022, 09:43Primo piano
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GazzSport: "Serie B, il domino bomber: da Brunori a Pavoletti e Lapadula. Parte la giostra dei centravanti"

"Serie B. Il domino Bomber: da Brunori a Pavoletti e Lapadula. Parte la giostra dei centravanti", titola La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Caccia ai killer dell'area di rigore. 

Il passaggio di Massimo Coda al Genoa funziona un po’ da scossa per il mercato degli attaccanti della B. Scossa che vale più per i club che provano a gestire le ansie dei rispettivi allenatori desiderosi di avere il nuovo 9 pronto e disponibile a inizio raduno.

Brunori. L’attaccante di proprietà della Juventus sembra destinato a restare a Palermo. L’ottima stagione in C con i siciliani culminata con la promozione in B ha stretto ancora di più i rapporti tra lui e la società. Il passaggio non si è ancora formalmente chiuso perché, oltre al fatto che il mercato apre ufficialmente solo domani, si attende l’insediamento delle nuova proprietà. Il che fa presupporre che l’affare venga siglato definitivamente lunedì 4 luglio. Il Cagliari ci ha provato, ma resta sullo sfondo e quasi fuori definitivamente dai giochi.

Falcinelli. Anche in questo caso l’affare sembra ormai tracciato. L’attaccante in uscita dal Bologna – il suo contratto scade oggi – è ormai virtualmente un giocatore del Modena. Pronto per lui un biennale con opzione per la terza stagione con gli emiliani neopromossi che puntano molto sull’attaccante umbro. Il Bari si era informato, ma è ampiamente staccato ormai.

Lapadula. Per il bomber più ricercato insieme con Coda il ragionamento non è semplice. Ha un accordo fino al 2023 con i campani e guadagna circa 1,7 milioni. Il club vorrebbe un paio di milioni, il Cagliari si è fermato a uno. Distanza non incolmabile, ecco perché il discorso con i sardi è ancora aperto. Occhio però perché qualcuno in Serie A potrebbe farci un pensiero (la Cremonese?) e in Serie B il Parma è a caccia di un centravanti di spessore. Il mercato è lungo, ci mancherebbe, e la strada tracciata è quella di una separazione.

Moncini. Restando sempre in casa Benevento dovrebbe lasciare anche Moncini. L’attaccante toscano cerca aria fresca e stimoli nuovi lontano dalla Campania. Il Bari si è mosso per tempo proponendo un contratto interessante e un progetto sportivo sostanzioso al centro del quale c’è anche lui. Occhio però ai ritorni degli innamorati, come il Frosinone e il Modena che potrebbe non accontentarsi di Falcinelli ma puntare a un binomio molto interessante. Elencate le pretendenti, non chiudiamo la porta a una permanenza perché se i campani cedono Lapadula e trovano un acquirente molto facoltoso per Forte, Gabriele potrebbe anche rimanere.

Pavoletti. Il centravantone del Cagliari ha ancora due anni di contratto con i sardi che però vorrebbero cederlo per abbassare il monte ingaggi della rosa in Serie B. E chiedono una cifra non particolarmente alta, magari da reinvestire in Lapadula. Attorno a Pavoletti per adesso si registrano timidi passi avanti di diversi club. Dal Pisa di Maran al Parma di Pecchia fino alla Cremonese di Alvini. Sondaggi più che altro, giusto per capire l’interesse del giocatore. Non vanno esclusi a priori i discorsi sulla permanenza in terra sarda, L’impressione è che difficilmente la soluzione arriverà in tempi brevi. Il nodo sembra destinato a sciogliersi solo a mercato inoltrato, magari a ridosso dell’inizio del campionato.