Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Flash news
Gli azzurrini della Serie BTUTTO mercato WEB
Turati
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 marzo 2023, 12:06Flash news
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte legab.it

Gli azzurrini della Serie B

Tempo di nazionali e i giovani talenti della serie BKT prendono il volo (o il treno) per raggiungere le rispettive rappresentative di categoria. 
Per la doppia amichevole dell’Under 21 di Backa Topola con la Serbia venerdì 24 marzo e tre giorni dopo al Granillo con l’Ucraina, mister Nicolato ha come sempre pescato anche dalla Serie BKT. Soprattutto in porta dove porta con sé Elia Caprile del Bari e Stefano Turati del Frosinone. Ciociari che nella rappresentativa giovanile hanno anche l’attaccante Samuele Mulattieri.

Le altre due convocazioni arrivano dalla Reggina con Niccolò Pierozzi e Giovanni Fabbian. 
Doppio appuntamento anche per l’Under 20 impegnata nell’otto nazioni giovedì 23 a Stavanger contro la Norvegia e lunedì a Prato contro la Germania. Qui i ragazzi targati serie BKT sono i centrocampisti Samuel Giovane (Ascoli) e Matteo Prati (Spal) e i due attaccanti Giuseppe Ambrosino di Bruttopilo (Cittadella) e Marco Nasti (Cosenza).
Un altro ciociaro, il portiere Lorenzo Palmisani, sarà impegnato insieme al grifone rossoblù Luca Lipani con l’Under 19 a Brema per la qualificazione all’Europeo contro Germania (mercoledì), Slovenia (sabato) e Belgio (lunedì). 
Infine l’Under 18 con il difensore della Spal Filippo Saiani, i suoi compagni di squadra Fabio Parravicini, centrocampista, e Nicolò Franzoni, attaccante, a dimostrazione dell’ottimo lavoro del vivaio biancazzurro, e con la punta del Genoa Seydou Fini.