Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Como-Pordenone 1-0, le pagelle: La Gumina pungente, Perisan in serata da horrorTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021, 22:37Serie B
di Paolo Lora Lamia

Como-Pordenone 1-0, le pagelle: La Gumina pungente, Perisan in serata da horror

Risultato finale: Como-Pordenone 1-0

COMO

Gori 6 - Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Nel primo tempo viene graziato da Tsadjout, che si coordina male calciandogli addosso a due passi dalla porta.

Vignali 6 - Spinge sulla destra soprattutto nei primi 20 minuti, battendo anche la rimessa laterale che porta al gol. Fa anche il suo lavoro dal punto di vista del contenimento.

Varnier 6 - Eccezion fatta per un paio di sbavature, protegge con buona costanza l'area di rigore facendosi valere contro gli attaccanti avversari.

Scaglia 6,5 - Quando la pressione del Pordenone aumenta con il passare dei minuti, si rende protagonista di alcune ottime chiusure difensive. nella ripresa sfiora anche il 2-0.

Ioannou 6 - Scorrazza sulla corsia di sinistra senza troppi affanni, vincendo diversi duelli con il suo diretto avversario El Kaouakibi. Più utile in fase difensiva dopo l'intervallo. Dall'87' Solini sv.

Iovine 6,5 - Inizialmente staziona molto nella parte centrale del campo, ma con l'andare della gara si propone di più e mette in mezzo anche qualche cross invitante. Non cala mai d'intensità, pur venendo sollecitato molto nel momento di massima spinta del Pordenone.

Bellemo 6 - del centrocampo lariano è il giocatore che si fa vedere meno negli ultimi metri, partecipando maggiormente alla fase di costruzione.

Arrigoni 6 - Quando si propone in area avversaria lo fa nel modo migliore come poco prima dell'intervallo, quando dal limite centra la traversa.

Chajia 6,5 - Tra i migliori della formazione di Gattuso, per come tiene in apprensione la retroguardia neroverde con cross per le punte e conclusioni verso la porta. Dal 66' Cagnano 6 - Entra con buon piglio, dando freschezza ad una squadra che appare stanca nel finale.

La Gumina 7 - Svaria su tutto il fronte offensivo, risultando micidiale sul primo errore del Pordenone. Nello specifico, anticipa Perisan in uscita e di testa firma il gol che decide la gara. Dal 76' Gliozzi sv.

Cerri 6,5 - Funge da classica boa, facendo tanto lavoro sporco arretrando talvolta nella sua metà campo e provando anche a rendersi pericoloso negli ultimi metri. Dal 76' Parigini sv.

Giacomo Gattuso 6,5 - La sua squadra gioca un'ottima partita in entrambe le fasi, proponendosi con continuità in avanti e spando soffrire nei momenti cui è il Pordenone ad attaccare maggiormente. La crescita già mostrata nelle ultime settimane prosegue.


PORDENONE

Perisan 4,5 - Il suo errore ad inizio gara è determinante, dato che esce in modo scriteriato e si fa anticipare goffamente da La Gumina che firma l'1-0. Nella ripresa rischia di causare il raddoppio del Como non trattenendo un pallone calciato sempre da La Gumina su palla inattiva. serata da dimenticare.

El Kaouakibi 5 - In netta difficoltà sulla destra, dovendo fronteggiare due giocatori in ottima serata come Ioannou e Chajia. Diversi errori anche quando prova a spingere. Dal 70' Magnino 6 - Porta vivacità, in un finale in cui il Pordenone è costretto ad attaccare a pieno organico.

Stefani 6 - Della coppia d centrali difensivi è quello che si disimpegna meglio, con qualche buon salvataggio con cui evita che il passivo sia più pesante.

Camporese 5,5 - Partecipa in modo negativo all'azione del gol subito, venendo anche lui anticipato da La Gumina ma anche ingannato dalla chiamata di Perisan.

Falasco 6 - Pensa prevalentemente alla fase di contenimento, migliorando con il procedere della sfida e servendo talvolta con precisione gli attaccanti.

Kupisz 5,5 - Poco intraprendente sul piano degli inserimenti offensivi, in una gara in cui non riesce a dare neanche eccessivo aiuto alla retroguardia. Dal 63' Cambiaghi 6 - Fa meglio rispetto al compagno che sostituisce, sfiorando anche il gol negli ultimi minuti.

Pasa 6 - La sua partita è più di raziocinio in mezzo al campo cercando di sbagliare il meno possibile che non lanci illuminanti per le punte. Fa l suo anche in interdizione. Dal 77' Valietti sv.

Misuraca 5,5 - La sua prestazione lascia abbastanza a desiderare in entrambe le fasi. Nella ripresa, essendo ammonito, viene cambiato per evitare rischi di inferiorità numerica. Dal 63' Pinato 6 - Nella parte finale del match, prova con qualche conclusione ad impensierire la difesa comasca.

Ciciretti 6,5 - Il migliore del tridente offensivo del Pordenone per qualità delle giocare. La squadra si accende quasi solo quando è lui a prendere palla. Dal 77' Sylla sv.

Tsadjout 5 - Prova negativa per l'ex Cittadella, che nel primo tempo riesce nell'impresa di centrare Gori da due passi pur avendo la porta praticamente sguarnita. Viene contenuto bene dai centrali avversari.

Folorunsho 6 - Si abbassa spesso sulla trequarti se non più indietro, dando un maggiore contributo nello sviluppo della manovra piuttosto che in fase conclusiva.

Bruno Tedino 5,5 - La sua squadra è apprezzabile sul piano dell'impegno, ma pecca in cinismo sotto porta e paga un errore difensivo ad inizio gara. Ha ancora molto lavoro da fare.