Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 maggio 2024, 21:19Serie B
di Andrea Losapio

Parma, Del Prato: "Emozioni indescrivibili. Sapevamo di essere forti, a inizio gara c'era tensione"

Enrico Del Prato, difensore del Parma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la promozione in Serie A. "Ero un po' distrutto alla fine, giocando ogni tre o quattro giorni... Adesso le emozioni non si possono descrivere, è incredibile, speriamo di realizzarlo domani. Non riusciamo a crederci però è un'emozione indescrivibile, l'abbiamo cercata dal primo giorno di allenamento, sapevamo di avere una squadra forte. Bisogna scendere in campo ma così a caldo le emozioni sono particolari".

"Era inevitabile guardare gli altri, giravamo fra Catanzaro e Como per vedere i risultati. Poi se ci dicevano bene i risultati eravamo contenti, noi abbiamo fatto la nostra partita per vincerla. Dopo il pari era meglio abbassarci e difendere, altrimenti rischiavamo di prendere gol. È un ringraziamento che va a tutti, abbiamo avuto una filosofia diversa, è anche il festeggiamento di tutto il club, della città di Parma, non hanno mai smesso di sopportarci. Prima della partita c'era molta tensione, i primi 20-25 minuti sbagliavamo spesso i passaggi per la tensione. Finirla così è spettacolare".


"Io cerco di mettermi a disposizione del mister, poi ho la fortuna di giocare in varie parti del campo. Magari pecco in qualche qualità. È vero che i miei due gol all'ultimo sono stati pesanti. Anche noi abbiamo visto che vincevamo le partite alla fine, pareggiando e vinto, sono tutti segnali durante l'annata".