Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casasola: "Quando ho saputo della Cremonese ho detto al mio agente: 'Lascia stare le altre'"

Casasola: "Quando ho saputo della Cremonese ho detto al mio agente: 'Lascia stare le altre'"TUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 2 febbraio 2022, 23:04Serie B
di Luca Bargellini

Giornata di presentazione ufficiale dopo il suo passaggio alla Cremonese per Tiago Casasola, laterale proveniente dal Frosinone. Queste le dichiarazioni raccolte da CuoreGrigioRosso: "Voglio ringraziare la proprietà, il direttore e il mister per la fiducia che hanno in me. Avevo altre proposte, ma quando è arrivata la Cremonese ho detto ‘Senti, lascia stare le altre e spingiamo per venire qua’. Col direttore abbiamo chiuso l’operazione in pochi giorni, questo dimostra che la Cremo ha fiducia in me e la mia voglia di venire qua. Conosco l’allenatore e penso che sia importante per la categoria, penso che il gruppo abbia tanta voglia di rifarsi e ci sono i presupposti per fare qualcosa di importante”.

Sul suo ruolo in campo spiega: “Io posso giocare terzino sia a destra che a sinistra e in alcuni casi anche fare il centrale, pur di giocare faccio anche il portiere. Il mio ruolo preferito è comunque quello di terzino, a prescindere dal lato. Anche il gioco della Cremo ha influito sulla mia scelta, credo sia uno dei migliori della categoria. Ho deciso di mettere davanti la Cremonese a Tiago. Il primo obiettivo è fare un campionato importante, poi avremo tempo insieme alla società di tirare le somme. Sicuramente sarebbe bello per me perché qui ho trovato un gruppo fantastico anche a livello umano oltre che tecnico. Per me rimanere qui per tanto tempo sarebbe un sogno».

In questi primi mesi a Frosinone non è riuscito a lasciare il segno: "Non ci voglio pensare, ora sono qui e sono felice. L’importante è fare un campionato di livello e arrivare più in alto possibile, bisognerà restare aggrappati al gruppone delle prime in queste prossime settimane, quando ci aspettano tante partite difficili. Poi nell’ultima parte di campionato ci giocheremo le nostre carte"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile