Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro-Cremonese 0-0, le pagelle: Stoppa si divora il gol vittoria, Zanimacchia salvatore

Catanzaro-Cremonese 0-0, le pagelle: Stoppa si divora il gol vittoria, Zanimacchia salvatoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 aprile 2024, 18:21Serie B
di Yvonne Alessandro

Risultato finale: Catanzaro-Cremonese 0-0

CATANZARO
Fulignati 6,5 - Riflessi fuori dal normale su Pickel a botta sicura, salva letteralmente una palla gol anticipando Tsadjout. Ritrova un clean sheet che mancava dal match col Parma.

Situm 5,5 - Accompagna spesso in percussione l’azione offensiva, ma con qualità ridotta all’osso. Troppi scarabocchi tra tocchi e servizi chiave.

Scognamillo 6 - Ragiona e spazza via pericoli vaganti. Nel secondo tempo mette una pezza sul traversone tagliato di Ghiglione nel cuore dell'area.

Antonini 6,5 - Ordinato e pulito nel primo tempo, certi lanci in profondità per le torri sono al millimetro e colgono di sorpresa la difesa avversaria.

Veroli 5,5 - Contenere un treno come Zanimacchia è un bel test. In un paio di occasioni se lo perde e mette in crisi la difesa.

Sounas 6 - Dà tanto dal punto di vista tattico. Corre, si spende e certe diagonali bloccano sbocchi utili per la Cremonese. Dal 78’ Pompetti s.v.

Petriccione 6,5 - Un paio di lanci lunghi col contagiri spiazzano la difesa grigiorossa. Rischia un po’ sulla pressione avversaria, ma la palla non gliela togli mai. Che personalità l’ex Crotone. Dal 78’ Stoppa 5 - Inconcepibile la conclusione fuori da pochi passi e privo di marcatura. Si divora tre punti in un sol boccone.

Pontisso 6 - Sta riguadagnano minuti dopo una serie di panchina da marzo a questa parte. Preoccupato dal seguire i tagli di Vazquez, quando ha il possesso gioca facile e con precisione. Dal 53’ Ghion 6 - Né carne né pesce, non cambia l’inerzia al match. Almeno recupera un paio di palloni utili.

Vandeputte 6,5 - Una scheggia impazzita. A un passo dal gol su quel tocco finito sulla parte esterna della rete. Svaria su tutto il fronte d’attacco e non sbaglia un’apertura. Punta e salta l’uomo. Ad averne di giocatori come lui. Dal 91’ Brighenti s.v.

Ambrosino 6,5 - Si cerca e si trova con Vandeputte, il raccordo funziona. Che errore capitale gettare al vento l’1-0 a tu per tu con Saro. Dal 53’ Biasci 6 - Subito ha la chance colossale per mettere lo zampino sul match, ma Zanimacchia gli cancella il gol.

Iemmello 6,5 - Polveri bagnate. Di servizi dei compagni non se ne parla e allora spicca per spirito di sacrificio in mezzo al campo. Peccato per quel salvataggio di Antov, così come il cioccolatino servito e non scartato da Stoppa.

Vincenzo Vivarini 6 - Con una vittoria avrebbero accorciato sulla Cremo, così le distanze in classifica restano invariate a quattro punti di distanza e al quinto posto. C'è grande rammarico per quella chance colossale di Stoppa calciata fuori.

CREMONESE
Saro 6 - A suon di prestazioni non sta facendo sentire l’assenza di Jungdal. Rischia un po’ nell’uscita alta su Vandeputte nei minuti iniziali, esce e crea volume per indurre all'errore Ambrosino.

Antov 6,5 - Arginare Vandeputte è il compito peggiore della giornata. Per farlo cerca l’anticipo e quando gli riesce manda Johnsen in porta. Quando perde l’appoggio e il Catanzaro riparte blocca quasi sulla linea il tentativo di Iemmello.

Bianchetti 5,5 - Un rientro sulla carta fondamentale. Comincia bene, poi Ambrosino lo fa sudare parecchio. Graziato per la gamba alta sul giallorosso, si lamenta troppo e si prende un giallo. Troppo nervosismo per nulla.

Ravanelli s.v. - Alza bandiera bianca dopo uno scontro con Iemmello. Dal 13’ Lochoshvili 5,5 - Non bada certo all’estetica. Al minimo pericolo butta palla in curva, con mestiere taglia fuori Biasci in un paio di situazioni. Ma non infonde sicurezza.

Zanimacchia 6,5 - Frega Veroli con quel traversone per Pickel che meritava miglior sorte. Si immola letteralmente sulla girata a botta sicura di Biasci. Salvatore. Dal 77’ Ghiglione 6 - Più contenuto del predecessore, pensa più a dar man forte nelle retrovie.

Pickel 6,5 - Spina dorsale della Cremo. Molto dinamico, si trova sui piedi la palla gol ma Fulignati gli sbarra la strada.

Castagnetti 6 - Due panchine nelle ultime due gare, finalmente si prende la maglia da titolare. È il più ispirato nel cercare e trovare le imbucate tra le linee, quella traversa scheggiata nella ripresa è un rospo duro da digerire.

Johnsen 6 - Centrocampista box to box a tutto tondo. Ma con quale superficialità getta via l’occasionissima al limite dell’area del primo tempo. Nel secondo prova a rifarsi senza trovare la traccia giusta, l'ammonizione gli costa la squalifica col Venezia. Dal 86’ Falletti s.v.

Sernicola 6,5 - Tiene bene il duello in velocità con l’imprevedibile Vandeputte. Certi cross taglienti in area tagliano in due la difesa avversaria.

Vazquez 5,5 - A lui la bacchetta in mano per coordinare i movimenti dei compagni. Nessun trucco di magia oggi per il Mudo, per nulla ispirato oggi. Dal 77’ Bonaiuto 6 - Ha poco tempo per marchiare il match.

Tsadjout 5 - Desaparecido. Pressoché invisibile nel primo tempo, si vede togliere dalla testa una palla gol nitida. Per il resto della gara un fantasma in campo. Dal 85' Coda s.v.

Giovanni Stroppa 6 - Il momento peggiore da quando siede sulla panchina della Cremo, al Ceravolo rischia tanto ma ha anche un paio di occasioni per vincerla. Un punto per parte che smuove la classifica: quarto posto consolidato, niente sorpasso sul Venezia sopra di quattro lunghezze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile