Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Brescia 3-2, le pagelle: Vita is on fire! Bene Carriero, Lezzerini flop

Cittadella-Brescia 3-2, le pagelle: Vita is on fire! Bene Carriero, Lezzerini flopTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 novembre 2023, 16:23Serie B
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Cittadella-Brescia 3-2

CITTADELLA
Kastrati 6,5 - Impossibilitato ad evitare l'autogol di Frare, compie un intervento provvidenziale in uscita su Moncini all'8', negando al Brescia quello che sarebbe stato il gol dello 0-2: con questa parata, dà il via alla rimonta degli uomini di Gorini.

Salvi 6 - Fa il suo dovere sulla corsia di destra. Non ha particolari problemi nel duello con Huard. Dal 79' Giraudo s.v.

Pavan 6 - Importante sia come difensore che come centrocampista: nessuna sbavatura per lui nel corso dei novanta minuti.

Frare 5,5 - A pochi giorni dall'espulsione contro la Cremonese, prima trova l'autorete sul tiro di Moncini e poi devia anche la conclusione di Bertagnoli. Sicuramente sfortunato, non sta vivendo un gran momento.

Carissoni 6,5 - Partita di sostanza sulla fascia. Parte a sinistra, finisce a destra: il rendimento è più che positivo da ambo le parti.

Carriero 7 - Realizza il pareggio con un cross da destra letto malissimo da Lezzerini. A centrocampo fa sempre la scelta più corretta in base alla situazione. Dal 59' Maistrello 7 - Il secondo centro stagionale è pesantissimo per l'ex Renate, che con un bel tocco morbido trafigge il portiere avversario in uscita e fa 3-2 a pochi minuti dal termine, permettendo al Cittadella di uscire dalla crisi.

Danzi 6 - Fa il suo nel primo tempo, senza brillare in modo particolare. Dal 46' Negro 6 - Aggiunge maggiori certezze al reparto difensivo del Cittadella nella seconda frazione di gioco.

Amatucci 6,5 - Un po' in ombra nei primi 45', si vede maggiormente nel secondo spezzone, soprattutto in zona offensiva. Determinato e coraggioso, va anche vicino al gol.

Vita 7,5 - S'inventa un gol pazzesco al 32' per portare in vantaggio il Cittadella dopo la sbandata iniziale: è la terza rete consecutiva, dopo quelle realizzate alla Cremonese sia in campionato che in Coppa Italia. Vita is on fire!

Cassano 6,5 - Prova più che buona da parte sua, anche se non riesce a procurarsi alcuna opportunità per far male a Lezzerini. L'assist per Vita porta la sua firma. Dall'85' Mastrantonio s.v.

Pittarello 6 - Tanto sacrificio, pochi palloni giocati ma buon atteggiamento a sostegno del collettivo. Se la vede brutta nel finale di primo tempo: l'arbitro giudica falloso un suo contrasto con Papetti, ma poi cancella il rigore al Brescia dopo aver rivisto le immagini. Dal 79' Pandolfi s.v.

Edoardo Gorini 6,5 - Tre gol davanti al proprio pubblico per uscire da un momento complicato e tornare a muovere la classifica: il sabato di Serie B sorride ai veneti, abili a non perdersi d'animo dopo il complicato inizio di partita.

BRESCIA
Lezzerini 4,5 - A dir poco clamoroso il suo errore sul cross da destra di Carriero: dopo aver "regalato" il pareggio al Cittadella, non può nulla sulla gran botta di Vita per il 2-1 mentre avrebbe potuto fare qualcosa in più in uscita su Maistrello per il 3-2.

Dickmann 5,5 - Nel duello tra numeri 24 con Carissoni, il calciatore granata appare più ispirato. L'unico lampo del terzino biancazzurro si registra nell'azione del 2-2 di Bertagnoli.

Papetti 5 - Decisamente morbido in marcatura su Vita al 32', non contrasta in alcun modo l'avversario facilitandogli il tiro dal limite nell'azione del ribaltone granata.

Mangraviti 5 - Tante difficoltà in fase difensiva per l'ex Pro Piacenza e Gozzano, che fatica a contenere le giocate dei calciatori di punta del Cittadella.

Huard 5,5 - Troppo prevedibile sulla corsia di competenza, ha il merito di far partire l'azione del momentaneo vantaggio bresciano ma non basta per garantirsi la sufficienza. Avrebbe tutte le carte in regola per fare decisamente di più. Dal 56' Fares 5 - Non si vede mai. Gettato nella mischia per provare a dare una scossa al Brescia, è un fantasma sul terreno di gioco.

Fogliata 6 - A centrocampo non ha vita facile, ma quantomeno dimostra un grande impegno. Fa di tutto al sostegno della causa biancazzurra. Dal 56' Bertagnoli 7 - All'esordio stagionale dopo un lunghissimo periodo ai box causa infortunio, impiega appena tredici minuti per timbrare il cartellino. Come "nuovo" inizio non c'è male.

Van de Looi 5,5 - Schierato in extremis da Gastaldello complice l'infortunio di Paghera nel riscaldamento. Più ombre che luci nella sua prestazione, di certo non sufficiente. Dall'80' Galazzi s.v.

Besaggio 6 - Gioca a testa altissima per novanta minuti, alternando cose buone ad altre meno. All'82' non riesce a salvare sulla linea la conclusione di Maistrello: bravo a crederci, inizialmente esulta per il super-intervento ma poi si ritrova a fare i conti col VAR che assegna il gol ai veneti.

Bjarnason 5 - Comincia col piede giusto, ma cala vistosamente in un batter d'occhio: dopo un buon quarto d'ora iniziale, scompare dai radar. Dal 46' Olzer 5,5 - Partita difficile da giudicare. Ha pochissimi palloni giocabili sulla trequarti,

Bianchi 5,5 - Si procura una sola occasione ma la spreca malamente calciando addosso a Kastrati dal limite dell'area di rigore. Dal 46' Borrelli 5,5 - Stecca da subentrato, riuscendo a ritagliarsi pochissimo spazio negli ultimi metri di campo.

Moncini 5,5 - Causa l'autorete di Frare con un bel destro al volo su cross di Huard, ma poco dopo commette un clamoroso errore a tu per tu con Kastrati mancando la doppietta personale che avrebbe portato gli ospiti sul doppio vantaggio.

Daniele Gastaldello 5,5 - Terza sconfitta consecutiva per le rondinelle, per le quali si prolunga dunque la striscia negativa: tanti alti e bassi anche nel pomeriggio del "Tombolato" per i biancazzurri. La panchina del tecnico di Camposampiero è sempre più in bilico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile