Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "Non è tempo di pensare alla sosta. La gara col SudTirol sarà dura"

Cremonese, Stroppa: "Non è tempo di pensare alla sosta. La gara col SudTirol sarà dura"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
venerdì 15 marzo 2024, 13:34Serie B
di Claudia Marrone

Vigilia di gara per la Cremonese, che domani, in occasione della 30ª giornata del campionato di Serie B, se la vedrà contro il SudTirol: appuntamento al "Druso" di Bolzano alle ore 14:00. Del confronto, come si legge sui canali ufficiali del club grigiorosso, ha così parlato mister Giovanni Stroppa: "Stiamo bene fisicamente e credo che la fotografia di questa condizione sia la partita giocata in inferiorità numerica contro il Palermo: partite del genere si possono giocare così solo se si sta bene a livello fisico. Chi è rimasto fuori a lungo è più indietro, come Collocolo e Buonaiuto che nell’allenarsi si accorgono di aver perso un po’ di smalto. Ora però arriva la sosta e li inseriremo nel gruppo. Tuia? Ha iniziato a lavorare atleticamente, le cose si sono complicate dopo un semplice stiramento al polpaccio e purtroppo a oggi non siamo riusciti a recuperarlo".

Spazio quindi al match contro gli altoatesini, a +5 dai playout e a -2 dai playoff: "Al di là della posizione sono una formazione che ha gamba, struttura, e ha riacquisito una certa mentalità. Ci aspetta una partita difficile e complicata, dovremo essere sul pezzo a livello tattico e soprattutto tecnico: sono bravi in ripartenza e hanno giocatori che possono metterci in difficoltà. Come dico spesso, siamo una squadra di palleggio e quindi sarà fondamentale non regalare palloni gratuiti. Ultimamente abbiamo saputo gestire la ricerca della verticalità da parte degli avversari. La nostra fase difensiva inizia dagli attaccanti: domani, a maggior ragione, bisogna saper sporcare questi palloni ed essere bravi a non far giocare gli altri. Questo mette i difensori nelle condizioni di giocare in maniera più semplice”.

Nota conclusiva sulla sosta: "Farla non cambia nulla, vedremo cosa succederà alla ripresa. Il tour de force delle scorse settimane ci ha lasciato qualcosa, quindi può arrivare nel momento giusto per ricaricare le pile in vista del rush finale. Giocando di lunedì avremo modo di lavorare più tranquillamente anche con chi rientrerà dagli impegni con la propria nazionale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile