Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Euro 2032, Decaro sul San Nicola: "Via la pista d'atletica, al suo posto una nuova gradinata"

Euro 2032, Decaro sul San Nicola: "Via la pista d'atletica, al suo posto una nuova gradinata"TUTTO mercato WEB
venerdì 16 febbraio 2024, 18:04Serie B
di Tommaso Maschio

Nei giorni scorsi il ministro dello sport Andrea Abodi ha parlato della questione stadi in vista di Euro 2032: "Dovremo decidere quali saranno i 5 stadi che ospiteranno la competizione. Alcune mi sembrano abbastanza definite come sedi, credo siano Roma, Torino e Milano. Ne mancano ancora due e c'è una corsa con tanti concorrenti. Del Maradona ne abbiamo parlato tante volte, è uno stadio di proprietà del Comune che utilizza il Napoli".

Fra i possibili stadi in lizza c'è il San Nicola di Bari e questa mattina il sindaco del capoluogo pugliese Andrea Decaro ha parlato di questa possibilità annunciando alcune migliorie anche all'interno dello stadio dopo quelle all'esterno.

“Il progetto del Comune - afferma Decaro ai microfoni di TeleBari - prevede la possibilità di fare una modifica, quella cioè di eliminare la pista d’atletica che per ora verrà riverniciata e risanata. Il campo da gioco sarà posizionato ad un livello più basso, una delle due gradinate verrà eliminata e sarà costruita una nuova che andrà a nascondere la pista d’atletica”.

Euro 2032 vedrà la partecipazione di 24 squadre nazionali e si articolerà in 51 partite, che si giocheranno in 10 stadi (5 in Italia e 5 in Turchia). Di questi impianti, almeno uno dovrà avere un minimo di 60.000 posti a sedere per il pubblico, al netto di quelli che non possono essere venduti per ostruzione della visuale; minimo uno stadio (preferibilmente 2) con una capacità netta di almeno 50.000 posti; almeno 4 stadi con una capacità netta di minimo 40.000 posti; tutti i restanti impianti dovranno avere non meno di 30.000 sedute fruibili. La qualificazione automatica delle nazionali ospitanti sarà garantita per entrambe le federazioni, come avvenuto anche in passato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile