Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Goretti ci aveva visto bene. Sgarbi consegna la vittoria alla Ternana 2 anni dopo il suo ultimo gol

Goretti ci aveva visto bene. Sgarbi consegna la vittoria alla Ternana 2 anni dopo il suo ultimo golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 febbraio 2024, 13:19Serie B
di Claudia Marrone

Tra i difensori goleador della 25ª giornata del campionato di Serie B, c'è anche Filippo Sgarbi della Ternana, che ha messo a segno il gol che ha sbloccato il match con la Reggiana. Una rete che il calciatore, come si legge su ternananews.it, ha così commentato: "Ho segnato un gran gol lo ammetto, è stato un gesto istintivo e la fortuna mi ha anche un po' aiutato. Non segnavo da due anni, tanto tempo. È una grande soddisfazione, da difensore anche non aver preso gol. Abbiamo rischiato contro una squadra forte, ce l'abbiamo fatta ed è un bel risultato perché da tanto tempo non succedeva".

Un gol, quello di due anni fa, messo a segno con la maglia del Perugia, dove è approdato poco più che ventunenne per volere di Roberto Goretti. Ironia della sorte, attuale Direttore Sportivo della Reggiana, che ci aveva però visto lungo.

Nel quinquennio a Perugia, dove ha militato dal 2018 al 2023, il classe 1997 ha collezionato 129 presenze e messo a referito tre gol, senza poi più scendere di categoria, a dimostrazione del fatto che in Serie B può tranquillamente starci; innesto di spessore per la Ternana, a gennaio, ha ora l'arduo compito di portare le Fere alla salvezza. "Bisogna pensare partita dopo partita, abbiamo festeggiato negli spogliatoi, ma da domani pensiamo alla prossima partita che sappiamo benissimo è ancora più fondamentale", ha detto poi nel post gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile