Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il duo Roberts-Fabregas pensa a un Como iper offensivo: in Spagna provato il 4-1-3-2

Il duo Roberts-Fabregas pensa a un Como iper offensivo: in Spagna provato il 4-1-3-2TUTTO mercato WEB
giovedì 28 marzo 2024, 14:04Serie B
di Tommaso Maschio

La coppia Osian Roberts-Cesc Fabregas nel corso del ritiro di Marbella hanno studiato nuove soluzioni tattiche per il loro Como per renderlo ancora più offensivo soprattutto in fase di pressing. Sia nella sfida contro il Cadice ( terminata 1 - 1 ) sia in quella contro il Magpies ( finita 5 - 1 ) si è visto infatti un modulo che potrebbe essere descritto come 4-1-3-2.

In questo schema Bellemo sarebbe l’unico centrocampista di ruolo in campo, giocando a protezione della linea difensiva, con al suo fianco un Da Cunha pronto ad alzarsi al fianco di Gioacchini e Strefezza per formare un trio di fantasisti alle spalle delle due punte, Gabrielloni e Cutrone. Questo modulo è stato utilizzato nel primo tempo della sfida col Cadice, come sottolinea La Provincia, mentre nella ripresa si è deciso di rinunciare a una punta, con il solo Nsame davanti, e rafforzare la linea mediana con Rispoli e Abildgaard tornando così al 4-2-3-1.

Nella seconda amichevole l’atteggiamento offensivo non è mancato con tre punte in campo – Cutrone, Nsame e Fumagalli – e la presenza in mezzo al campo di Mazzaglia, attualmente in forza alla Primavera, al fianco di Rispoli. Il classe 2006 è un centrale che però sa fare anche il trequartista e che dunque si alzava in fase di pressing e di possesso.

Resta da capire se il due iberico-gallese vorrà riproporre in questo finale di campionato un atteggiamento simile, dall’inizio o più probabilmente a gara in corso, per puntare alla seconda piazza, o se questi esperimenti sono solo in prospettiva della prossima stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile