Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Cremonese conferma il primato in classifica, Pecchia: "C'è stato spirito di gruppo"

La Cremonese conferma il primato in classifica, Pecchia: "C'è stato spirito di gruppo"TUTTO mercato WEB
martedì 5 aprile 2022, 22:01Serie B
di Federico Martino

Fabio Pecchia, allenatore della Cremonese, ha analizzato la sofferta vittoria per 2-1 ottenuta in casa contro l'Alessandria. Queste le sue considerazioni riprese da cuoregrigiorosso.com: "Faccio i complimenti ai ragazzi, sapevo che avremmo avuto bisogno di spirito di gruppo e c'è stato. In allenamento ci prepariamo anche per giocare con l’uomo in meno e l’abbiamo gestita bene".

L'andamento della partita?
"Abbiamo fatto gol nel momento migliore dell’Alessandria, ma è stata una rete di alto livello. La squadra ha interpretato bene il tipo di pressing avversario e trovato una giocata di valore. La squadra ha reagito alla grande, giocare con l’uomo in meno non è mai facile. Gaetano ha fatto un grande gol, sembrava che potesse aprire ad un secondo tempo diverso e invece siamo stati sotto pressione nella nostra metà campo, ma non abbiamo corso pericoli. Oggi grandissima prestazione dei ragazzi".

Gli episodi?
"Faccio i complimenti a Moreno se ha la lucidità di dire che abbiamo avuto sei cali di attenzione e loro due. La partita nella prima parte è stata abbastanza aperta, il fatto che ci venissero a prendere ha fatto nascere il gol perché siamo stati più puliti. Nella ripresa non ci sono state sbavature da parte dei miei e abbiamo tenuto alla grande".

Contro il Frosinone ci saranno assenze pesanti.
"Siamo nel rush finale, come dicevo sempre abbiamo bisogno di tutti nelle migliori condizioni. Qualcuno lo perdiamo, qualcun altro lo recuperiamo. Dobbiamo fare un altro step, dopo Frosinone si giocherà una volta a settimana e avremo più tempo. Ci aspetta una trasferta impegnativa".

Gli esperimenti in attacco?
"La situazione di oggi era sperimentale perché in gara non l’abbiamo mai provato, ma mi è piaciuto. Spesso abbiamo voluto accelerare le giocate con troppa fretta. Strizzolo lo conosco e so che caratteristiche ha, può ricoprire tutti e quattro i ruoli. Oltre a quella di Gianluca, che è stata un’azione individuale, abbiamo sempre voluto palleggiare e giocarcela nell'uno contro uno. La qualità c’è stata e dobbiamo attaccarci sempre di più ad essa perché sarà la nostra ancora di salvezza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile