Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecco-Cosenza 1-3, le pagelle: Tutino e Frabotta trascinano il Cosenza

Lecco-Cosenza 1-3, le pagelle: Tutino e Frabotta trascinano il CosenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 febbraio 2024, 16:46Serie B
di Mattia Carletti

Risultato finale: Lecco-Cosenza 1-3

LECCO
Saracco 5,5 - Non riesce a dare sicurezza alla propria difesa complice anche un’uscita non perfetta che poteva provocare un altro gol del Cosenza e non sfodera nessuna parata degna di nota.
Guglielmotti 5,5 - Gioca una buona partita con molti spunti anche offensivi. La sua gara però è macchiata dal fallo che ha causato il calcio di rigore e il successivo 0-2 del Cosenza.
Ierardi 5,5 - Non riesce ad arginare le offensive del Cosenza. Si rende però più volte pericoloso soprattutto nei calci d’angolo e nei calci piazzati andando anche vicinissimo al possibile gol dell’1-1.
Capradossi 5,5 - Nonostante il grande intervento sulla riga che evita un gol del Cosenza, non riesce a difendere la propria porta e viene anche ammonito al ventiduesimo minuto.
Lepore 5,5 - Partita sottotono la sua complice una grande giornata del reparto offensivo del Cosenza. Non riesce a mettersi in luce nemmeno in fase offensiva e viene ammonito al quarantaduesimo
Frigerio 5 - Mette un paio di cross interessanti ma non riesce di fatto mai ad essere pericoloso e non garantisce una buona copertura difensiva, inoltre viene ammonito al diciannovesimo minuto. Dal 45’ Parigini 5,5 - Non riesce a dare l’effetto sperato e non entra benissimo in partita non rendendosi mai pericoloso.
Galli 5 - Non riesce a trovare spazio e non si rende mai pericoloso. Viene inglobato dal centrocampo avversario. Dal 64’ Degli Innocenti 6 - Poco da segnalare della sua partita, gli ultimi minuti sono stati molto spezzettati con poche occasioni.
Ionita 5 - Anche lui come il suo compagno di reparto non riesce a mettersi in luce, prova a farsi vedere dai compagni cercando di far girare la sfera ma non è mai veramente un pericolo per la porta di Micai. La sua partita è anche condizionata dall’errore nel primo tempo dove, su cross di Guglielmotti manca il pallone a porta vuota. Dal 74’ Inglese s.v.
Crociata 5 - Non la sua migliore prestazione dato che in questo campionato è stato sempre uno dei più propositivi della sua squadra. Oggi ha mancato di brillantezza, non riuscendo ad esaltare le sue qualità. Dal 63’ Sersanti 5,5 - Si impegna ma non riesce costruire occasioni, inoltre rischia per un fallo di reazione ma l’arbitro estrae solo il cartellino giallo.
Salcedo 5 - Tocca pochi palloni e non riesce mai a calciare verso lo specchio della porta, inoltre non riesce a far salire la squadra e viene arginato bene dalla difesa avversaria. Dal 46’ Buso 5,5 - Anche lui non riesce a creare molte occasioni e, dopo una respinta di Micai non si fa trovare pronto per respingere in rete ma si fa anticipare.
Novakovich 6 - L’autogol di Venturi è causato dalla sua minaccia aerea. L’attaccante è l’ultimo a mollare e cerca di battagliare su ogni pallone.
Alfredo Aglietti 5,5 - Non bene la prima partita sulla panchina del Lecco. La squadra costruisce ma non riesce a concludere, sprecando anche diverse occasioni davanti alla porta, inoltre è leggera in fase difensiva.

COSENZA
Micai 7 - Una grande partita dell’estremo difensore del Cosenza che salva almeno due volte la sua squadra. Un paio di parate bellissime e una sicurezza invidiabile condiscono la bella prestazione del portiere.
Gyamfi 6 - Il ragazzo si impegna molto e lotta su ogni pallone, non riesce a costruire occasioni pericolose ma aiuta la sua squadra facendosi notare e offrendo profondità. Dal 78’ Cimino s.v.
Camporese 6,5 - Buona la prestazione del centrale difensivo che riesce ad arginare le offensive avversarie, peccato per l’ammonizione subita.
Venturi 6 - Nonostante la buona gara, l’autogol e l’ammonizione incidono sulla sua prestazione. Un autogol abbastanza fortuito ma che rimette in piedi il Lecco anche se poi è bravo a sventare tutte le minacce degli azzurro-blù.
Frabotta 7,5 - Bellissima la partita del terzino coronata anche con un gol. Oltre al definitivo terzo gol del Cosenza nella prima frazione di gara riesce grazie ad un super intervento di testa ad evitare un gol certo agli avversari.
Zuccon 6,5 - Bella prestazione anche del centrocampista del Cosenza che viene fuori con il passare dei minuti. Riesce a ritagliarsi un suo spazio in fase di possesso ed è sempre presente in fase offensiva e difensiva. Dal 78’ Voca s.v.
Praszelik 6 - Nulla di eclatante da segnalare nella sua gara, aiuta i compagni in fase di possesso e di non possesso, facendosi vedere tra le linee per ricevere il pallone. Dall’ 81’ Viviani s.v.
Canotto 6 - Gara di sacrificio. Presente in entrambe le fasi, si sacrifica molto per aiutare i compagni a recuperare palla. Dal 65’ Florenzi 6 - Si rende pericoloso con un bel cross che i suoi compagni non riescono a sfruttare, si impegna e corre su ogni pallone.
Forte 7 - È suo il lancio per Tutino che sblocca la partita. Molto pericoloso con la sua posizione tra le linee, riesce a mettersi in luce e costruire diverse occasioni da gol
Mazzocchi 6,5 - Ottima la partita dell’esterno del Cosenza che, oltre a mettersi in luce per la fase offensiva, fa un intervento clamoroso sulla riga sul risultato di 0-1 che salva la sua squadra dal possibile pareggio.
Tutino 8 - Il migliore in campo. L’attaccante segna una doppietta pesantissima che decide il match. Quest’oggi è stato incontenibile e solo il Var gli ha negato la gioia del terzo gol per una posizione di offside. Dall’ 81’ Crespi s.v.
Fabio Caserta 7 - La sua squadra approccia benissimo alla partita, nonostante subisce le ripartenze del Lecco, riesce a difendersi ed essere cinica sfruttando ogni occasione possibile. Inoltre è brava nel secondo tempo a rallentare i ritmi e spezzettare la partita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile