Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Modena-Cosenza 1-1, le pagelle: prima gioia per Gliozzi, super Tutino. Bene Seculin

Modena-Cosenza 1-1, le pagelle: prima gioia per Gliozzi, super Tutino. Bene SeculinTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 febbraio 2024, 16:05Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Modena-Cosenza 1-1

MODENA
Seculin 6,5 - Se il Modena porta a casa il risultato è anche grazie ad una super parata del suo estremo difensore, non può nulla su Tutino ma è splendida la risposta qualche minuto dopo su Marras.

Riccio 5,5 - Nel complesso gioca una buona gara come a Genova ma stavolta si perde Tutino nell'azione del gol, lascia staccare il nove del Cosenza che batte Seculin.

Zaro 6 - Il solito gigante della retroguardia del Modena, stavolta ha meno lavoro da svolgere rispetto alle gare precedenti anche perché Forte non crea i presupposti per metterlo in difficoltà.

Cauz 6,5 - Una partita alla Bastoni per il braccetto sinistro della difesa di Bianco, si stacca dalla linea in fase di possesso e diventa quasi un'ala aggiunta. Dietro non ha grandi problemi.

Ponsi 7 - L'uomo in più del Modena in questa sfida, grande prova dell'esterno destro dei canarini. Manda sempre in affanno Frabotta sul suo versante, poi sfiora per ben due volte la gioia personale.

Battistella 6,5 - Quantità e sostanza in mezzo al campo, usa bene le doti fisiche per rendersi temibile per gli avversari. Lunghe leve ed anche un buon piede, tanti palloni spediti in mezzo dall'ex Udinese. Dal 88' Bozhanaj sv.

Gerli 7 - Il motore del centrocampo di Paolo Bianco, si abbassa per ricevere la sfera e smistare per i compagni poi davanti si rende protagonista dell'assist al bacio per la rete di Gliozzi che sblocca il punteggio.

Santoro 6 - Buona la prima da titolare per l'ex Perugia, aveva il compito di non far rimpiangere Palumbo nonostante le diverse caratteristiche ma gioca una partita di buon ritmo. Dal 79' Magnino sv.

Corrado 5,5 - Più in difficoltà rispetto a Ponsi in quella zona, il Cosenza infatti preme lungo il versante di destra e il laterale del Modena va in difficoltà nel confronto con Gyamfi. Dal 79' Cotali sv.

Abiuso 5,5 - Dopo la grande prova contro la Sampdoria, incappa in una giornata non perfetta anche se l'impegno e il sacrificio non gli manca sicuramente. Ha una grande opportunità nel finale di prima frazione ma la cestina. Dal 65' Di Stefano 6 - Buon impatto con la partita.

Gliozzi 7 - Il più classico dei gol dell'ex per sbloccarsi in questa stagione, è la prima gioia con la nuova maglia ed è un gol da attaccante di razza. Sfrutta al meglio il suggerimento di Gerli e spara sotto la traversa.

Paolo Bianco 6,5 - Il suo Modena dalla partita contro il Parma ha cambiato passo, anche dal punto di vista del gioco. Primo tempo di grande ritmo che ha divertito i tifosi presenti al Braglia. Ha provato a vincerla nel finale non scalfendo però la retroguardia calabrese.

COSENZA
Micai 6 - Una buona parata su Ponsi nel primo tempo, poi gestisce bene anche le uscite. Non può nulla invece sul destro perfetto sotto la traversa di Gliozzi per il vantaggio dei canarini.

Gyamfi 6,5 - Bella prova lungo la corsia destra del terzino arrivato dal Potenza, tiene bene a bada Corrado e trova lo spazio per rendersi pericoloso davanti. Suo l'assist per lo splendido colpo di testa di Tutino.

Venturi 7 - E' stato un bel duello fino all'ora di gioco quello con Abiuso che vede vincitore il difensore del Cosenza, segue l'attaccante dei canarini e non gli concede varchi per colpire. Sempre puntuale.

Camporese 5 - Errato il movimento nell'azione del gol di Gliozzi, lascia solo l'attaccante del Modena e invita a nozze Gerli per l'imbucata. L'unico neo di una buona partita.

Frabotta 5,5 - Maggiormente in sofferenza rispetto a Gyamfi, dalle sue parti si aggira Ponsi che vive una grande giornata di Ponsi ed è costretto a spendere il giallo per frenarlo.

Zuccon 6,5 - Abbina qualità e quantità, sempre nel vivo dell'azione sia con che senza palla. L'ex Lecco gestisce bene ogni pallone che passa dalle sue parti, anche abile riconquistatore. Dal 87' Voca sv.

Praszelik 6 - Parte da mediano, poi si stacca anche per dare una mano in posizione di trequartista. Prova sufficiente dell'ex Hellas che gioca una gara intelligente ma senza grandi guizzi.

Marras 5,5 - Quando riceve palla si ha sempre la sensazione che possa succedere qualcosa, stava per succedere davvero non fosse per un super Seculin che gli nega la gioia del gol con un intervento straordinario. Peccato per l'intervento nel finale che gli costa il rosso.

Tutino 7 - E sono dieci in campionato, un ultimo mese straordinario per il nove del Cosenza che ne ha segnati cinque nelle ultime tre gare. Un gol d'autore, una torsione di testa perfetta degna dei grandi bomber. Il trascinatore dei Lupi. Dal 93' Crespi sv.

Mazzocchi 6 - Da attaccante ad esterno di grande sacrificio, in ogni zona di campo e non solo davanti. Lo trovi a ripiegare per dare una mano ai centrocampisti. Dal 87' Fontanarosa sv.

Forte 5 - Ritrova una maglia da titolare ma non il gol e nemmeno la grande prestazione, finisce nella gabbia tra Cauz e Zaro senza riuscire a rendersi mai realmente pericoloso davanti. Dal 81' Florenzi sv.

Fabio Caserta 6,5 - Altro risultato positivo per il suo Cosenza che dimostra squadra ostica da affrontare per qualunque avversario, ben messa in campo e sempre pericolosa quando decide di accelerare davanti. Poi sfrutta un Tutino in stato di grazia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile