Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma-Venezia 2-1, le pagelle: Camara mossa decisiva, Pohjanpalo non basta

Parma-Venezia 2-1, le pagelle: Camara mossa decisiva, Pohjanpalo non bastaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 3 febbraio 2024, 16:35Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Parma-Venezia 2-1

PARMA

Chichizola 6,5 - Tante ottime uscite a referto, così come l'importante parata su Pierini nel primo tempo.

Coulibaly 6 - A volte pasticcia un po', ma riesce sempre a cavarsela anche perché su quella fascia il Venezia attacca con meno intensità.

Osorio 4,5 - Secondo errore grave consecutivo dopo quello di Modena: si addormenta e perde Pohjanpalo sul pareggio del Venezia. Busio rischia di beffarlo nella stessa maniera poco dopo.

Circati 6,5 - Prova pulita e autorevole del giovane italo-australiano, che esce bene anche palla al piede.

Di Chiara 5,5 - Davanti si fa vedere e offre diversi palloni interessanti, ma dietro lascia tanto spazio: e infatti buona parte dei pericoli il Venezia li crea proprio da quella fascia.

Hernani 6,5 - Copre bene a centrocampo, pur sbagliando qualche apertura. Non sbaglia però quando manda in porta Mihaila sull'1-0: grande assist. Dal 76' Estevez 6 - Porta grinta e spinta nel finale al Parma.

Bernabé 6 - Meno in evidenza rispetto al solito, lo spagnolo si fa apprezzare in regia ma non riesce a spiccare. Dall'82' Cyprien sv.

Man 6,5 - Tenta di spaccare la partita, ma il Venezia riesce a tenerlo a bada seppur a fatica. Sfiora un gran gol, ma Joronen dice no.

Bonny 5,5 - Polveri bagnate per il promettente attaccante francese, che appare un po' spento rispetto all'avvio di campionato. Dal 77' Charpentier sv.

Mihaila 6,5 - Da subito molto attivo, porta in vantaggio i suoi con il gran gol che sblocca la gara. Potrebbe fare il bis, ma si divora un'occasione golosa da pochi passi. Dall'82' Partipilo sv.

Benedyczak 6 - Sembra nel vivo del gioco e si divide tra esterno d'attacco e una posizione più centrale, è generoso ma incide poco. Un infortunio alla testa lo costringe a dare forfait. Dal 67' Camara 7 - Porta vivacità in attacco, ma soprattutto pesca il jolly al decimo minuto di recupero che decide l'incontro.

All. Fabio Pecchia 6,5 - Torna il Parma dall'approccio aggressivo che si era visto per buona parte del campionato, anche se i crociati peccano un po' di cinismo davanti. Bravo a trovare dalla panchina la mossa Camara che gli regala i tre punti.

VENEZIA

Joronen 6,5 - Salva i suoi con una grande parata su Man e con altri ottimi interventi. Incolpevole sui gol incassati.

Candela 6,5 - Garantisce grande spinta sulla fascia destra per tutta la durata dell'incontro. Il Venezia attacca molto da quel lato e con Pierini costituisce una catena di destra molto interessante in fase offensiva.

Altare 6 - Tiene in gioco Mihaila al momento del primo gol del Parma, però è anche lui che manda in rete Pohjanpalo con un bel traversone dalla trequarti. Pericoloso anche sui calci piazzati.

Svoboda 6 - Prova positiva del centrale austriaco, che spesso si sacrifica per respingere i tentativi degli attaccanti emiliani.

Sverko 5,5 - Dei difensori lagunari è quello più in difficoltà, anche perché da quel lato agisce Man che gli crea diversi grattacapi. Dal 91' Idzes sv.

Busio 6 - Si inserisce con i tempi giusti e crea alcuni pericoli alla difesa del Parma. In difesa rischia di addormentarsi su Man, ma Joronen salva. Dal 91' Andersen sv.

Tessmann 6 - Fa girare il pallone ed è nel vivo del gioco, ma la sua regia non brilla come in altre occasioni.

Ellertsson 5,5 - Corre molto e cerca di appoggiare la manovra offensiva, ma compie anche diversi errori di misura. Dal 67' Zampano 6 - Porta profondità e corsa sulla fascia sinistra, anche se da quel lato il Venezia attacca poco.

Pierini 6,5 - Tra i più in palla dell'attacco lagunare, con diverse occasioni create. E' ispirato e Di Chiara fatica a tenerlo.

Pohjanpalo 7 - Si vede poco, ma è letale: brucia Osorio e timbra l'1-1 con una spaccata da vero bomber. Dall'84' Olivieri sv.

Gytkjaer 5 - Troppo avulso dal gioco, sembra pestarsi un po' i piedi con Pohjanpalo e finisce per risultare quasi invisibile. Dal 67' Bjarkason 5,5 - Tenta di portare vivacità in attacco, ma non incide.

All. Paolo Vanoli 6 - All'inizio subisce, poi la sua squadra esce alla distanza e sembra legittimare il pareggio. Viene piegato solo dal gol in extremis di Camara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile