Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pisa-Ternana 0-0, le pagelle: Nicolas e Iannarilli sugli scudi. Torregrossa flop dal dischetto

Pisa-Ternana 0-0, le pagelle: Nicolas e Iannarilli sugli scudi. Torregrossa flop dal dischettoTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 12 febbraio 2022, 16:09Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Pisa-Ternana 0-0

PISA

Nicolas 7 - Nemmeno il tempo di sistemarsi tra i pali che si ritrova Pettinari di fronte. Vola per togliere dall'incrocio la sassata di Martella.

Birindelli 6 - Piglio giusto, costringe Ghiringhelli a stare sulla difensiva andando spesso al cross. Dopo l'uscita di Beruatto passa a sinistra.

Leverbe 6,5 - Disarma Pettinari, dominandolo negli anticipi. Prende posizione e detta legge nei duelli individuali con padronanza.

Caracciolo 6 - Pomeriggio tutto sommato tranquillo, non deve sudare sette camicie per tenere a bada un attacco piuttosto inconsistente.

Beruatto 6,5 - Solo formalmente terzino, nei fatti è un esterno a tutto campo capace di spingere e coprire altrettanto bene. Si fa male in uno dei tanti ripiegamenti. Dal 73' Berra sv

Tourè 5,5 - Meno esplosivo del solito nella conquista delle seconde palle. Gioca una partita ordinaria, senza brillare particolarmente. Dal 62' Mastinu 6 - Dentro per avere un palleggio più fluido e sfruttare il suo piede su calci piazzati.

Nagy 6 - Lavora bene in fase di copertura, recuperando tanti palloni. Poco incisivo nella distribuzione, sotto questo aspetto può migliorare.

Marin 6 - Mette ordine in mezzo al campo, spendendosi in innumerevoli raddoppi. Presenza rassicurante. Dal 69' Lucca 6 - Inserito per dare peso all'attacco, serve una bella palla in verticale per Puscas.

Sibilli 6 - Cercato dai compagni tra le linee, gli resta sempre il colpo in canna. Si procura il calcio di rigore, fallito da Torregrossa. Dal 69' Benali 6 - Fa il suo esordio assoluto in maglia nerazzurra mostrando una certa intraprendenza.

Torregrossa 5 - Maestro nella difesa della sfera, fa salire la squadra. Un paio di giocate da categoria superiore. Spara sulla traversa il rigore che poteva cambiare la partita.

Puscas 5,5 - Non ha la tecnica del partner d'attacco e si vede in qualche controllo difettoso. Si crea da solo una buona occasione, ma centra in pieno Iannarilli. Mira rivedibile anche sul servizio di Lucca.

Luca D'Angelo 5,5 - La partenza è promettente: nei primi dieci minuti chiude la Ternana nella propria area, senza scardinarne il fortino. La spinta perde di intensità col passare dei minuti. Se due indizi fanno una prova quello del gol è un problema ormai certificato al quale urge trovare rimedio.

TERNANA

Iannarilli 7 - Scalto nel restare in piedi fino all'ultimo inducendo all'errore Puscas. Sicuro su Beruatto, spericolato quanto basta nelle uscite. Esce indenne dall'Arena.

Defendi 6 - Da buon capitano sa come tenere sulla corda i compagni impartendogli i giusti suggerimenti in campo. Guida la resistenza. Dal 74' Proietti sv

Sorensen 6,5 - Stilisticamente c'è di meglio, senza fronzoli però è efficace. Per fermare Beruatto deve usare le cattive maniere. Giallo inevitabile.

Capuano 6 - Non si fa impressionare dal curriculum di Torregrossa e Puscas. Lo spulcia solo per assicurarsi di non dimenticarsi nulla.

Ghiringhelli 6 - Sfidato da Birindelli sul piano della corsa, paga qualcosa sul primo controllo ma non soccombe. Nel complesso tiene botta. Dal 70' Martella 6 - Si cala immediatamente nella contesa, facendo volare Nicolas.

Paghera 5,5 - Di movimento ne fa parecchio, spesso difetta di lucidità. Come quando rifila una manata a Sibilli, causando un rigore evitabile. Dal 56' Diakitè 6 - Aziona le lunghe leve per mettere in sicurezza la fascia.

Agazzi 6 - Cuce il gioco, scegliendo la strada meno tortuosa. Sbaglia parecchio inizialmente, si riprende quando la pressione nerazzurra si attenua.

Palumbo 6,5 - Galvanizzato dal gol segnato alla Reggina, lascia un po' a desiderare tecnicamente ma sul piano fisico è un martello.

Mazzocchi 5,5 - Vince il ballottaggio con Peralta e si piazza a ridosso di Pettinari, lasciandolo solo a combattere una guerra persa già in partenza. Dal 71' Donnarumma sv

Partipilo 5,5 - Il consueto surplus di fantasia e imprevedibilità sulla trequarti resta solo sulla carta, imprigionato nella morsa della difesa meno battuta del campionato. Anonimo per un'ora, un paio di conclusioni e poco altro.

Pettinari 5 - Pronti, via, sfugge alla marcatura di Leverbe e Caracciolo, peccato che gli manchi il killer instinct per far male a Nicolas. Dal 75' Bogdan sv

Cristiano Lucarelli 6,5 - Come un pugile in avvio incassa i colpi, ma non cade al tappeto per poi alzare il baricentro riconquistando campo. Chiude con la difesa a tre per proteggere un punto prezioso sfiorando addirittura il colpaccio, negatogli da un super Nicolas. Onestamente sarebbe stato troppo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile