Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Palermo: ballottaggio Loria-Nicolas. Lucioni torna a guidare la difesa

Serie B, Pisa-Palermo: ballottaggio Loria-Nicolas. Lucioni torna a guidare la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 10:19Serie B
di Marco Pieracci

Archiviata l’ultima pausa per gli impegni delle nazionali la Serie B imbocca il rettilineo finale, da qui a giugno non ci saranno altre fermate: si va diretti al traguardo, con otto partite da giocare più l’appendice di playoff e playout. Tra le sfide più interessanti offerte dal programma della trentunesima giornata, che si snoderà interamente nel giorno di Pasquetta, c’è quella dell’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani fra Pisa e Palemo, entrambe reduci da sconfitte pesanti con Como e Venezia. A dirigerla sarà Francesco Fourneau, coadiuvato dagli assistenti Massara e Bitonti. Quarto ufficiale Sacchi. Al VAR Ghersini e Di Vuolo. Calcio d’inizio alle ore 15.

COME ARRIVA IL PISA - L’infermeria nerazzurra si è svuotata: Aquilani recupera due pedine preziose per l’attacco quali Torregrossa e Matteo Tramoni, assente da ottobre per un grave infortunio al ginocchio sinistro. L’unico calciatore ancora ai box è Barberis, la cui stagione può già ritenersi conclusa. In porta resta aperto il ballottaggio Loria-Nicolas. Possibile ritorno al 3-4-2-1 col rilancio di Calabresi, al fianco di Caracciolo e Canestrelli mentre Touré e il rientrante Valoti sono in pole per appoggiare Bonfanti, favorito su Moreo.

COME ARRIVA IL PALERMO - Per uscire dal momento delicato (tre sconfitte nelle ultime quattro gare) Corini medita il passaggio a un sistema di gioco ibrido speculare a quello dei toscani. La notizia rassicurante per il tecnico rosanero è rappresentata dal ritorno al centro della difesa di Lucioni, affiancato da Diakité e Ceccaroni. La mediana verrà guidata da Segre e Gomes, con lo scozzese Henderson a completare il reparto. Il peso dell’attacco graverà sulle spalle di Brunori, sostenuto da Di Mariano e Di Francesco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile