Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana-Cosenza 0-4, le pagelle: Tutino superstar, Forte entra e segna. Antiste senza idee

Reggiana-Cosenza 0-4, le pagelle: Tutino superstar, Forte entra e segna. Antiste senza ideeTUTTO mercato WEB
venerdì 19 aprile 2024, 22:22Serie B
di Andrea Carlino

Risultato finale: Reggiana-Cosenza 0-4

REGGIANA
Satalino 5,5 - Incolpevole sui gol, compie un paio di interventi che evitano un passivo peggiore.

Sampirisi 6 - Comincia bene, poi si infortuna e deve abbandonare dopo 15 minuti. dal 15’ Romagna 5 - Entra a freddo e soffre la velocità degli attaccanti del Cosenza. Crolla nel finale.

Rozzio 5,5 - Soffre la velocità e l'intraprendenza di Tutino, non sempre impeccabile nelle chiusure, non riesce a guidare la difesa. dal 78’ Varela 5,5 - Si fa beffare da Forte sull’azione del goal.

Marcandalli 5 - Come Rozzio, appare insicuro e impreciso. Impreciso in fase di impostazione e spesso in difficoltà nel contenere Tutino. Sfortunato nella deviazione che porta al 4-0.

Fiamozzi 5,5 - Si fa anticipare da D'Orazio in occasione del primo gol. Spinge poco in fase offensiva.

Cigarini 6 - Qualche buona idea, ma non riesce a dare ritmo e ordine al gioco della Reggiana. L'unico davvero a cercare di dare ordine in mezzo, ma è troppo solo.

Kabashi 6 - Tra i più propositivi, cerca di creare gioco ma è spesso isolato. Lavoro discreto in fase di interdizione, ma è mancato un po' di qualità nella gestione della palla.

Pieragnolo 5,5 - Timido in fase offensiva, soffre in copertura. Fatica a contenere le avanzate avversarie, soprattutto nel primo tempo. dal 62’ Pajac 5,5 - Dà un po' di vivacità sulla fascia, ma non basta.

Antiste 5 - Praticamente mai nel vivo del gioco, non incide. dal 46’ Gondo 5,5 - Entra con voglia e impegno ma non riesce a rendersi pericoloso.

Melegoni 5 - Evanescente, non riesce a trovare la posizione in campo. Prova a dare supporto ad Okwonkwo, ma senza successo. dal 62’ Portanova 5,5 - Qualche tentativo velleitario, non incide sul match.

Okwonkwo 5 - Debuttare da titolare e sbagliare quasi tutti i controlli di palla non è il massimo. Isolato in attacco, non riesce a rendersi pericoloso. Ha fatto a sportellate con i difensori avversari, ma non è mai riuscito a trovare la via del gol.

Alessandro Nesta 4 - : La sua Reggiana appare confusa e senza idee, incapace di reagire al doppio svantaggio, nel finale il risultato si fa ancora più pesante. Terza sconfitta di fila e il calendario non è dei più agevoli.

COSENZA
Micai 6,5 - Non deve compiere interventi particolarmente difficili nel primo tempo, bravo su Gondo nella ripresa. Attento quando chiamato in causa, sicuro nelle uscite.

Venturi 6 - Solido al centro della difesa nella prima parte, concede poco agli attaccanti avversari, annulla Antiste. Un po’ più in difficoltà con Gondo, ma resiste.

Camporese 6,5 - Solido e preciso, annulla Okwonkwo. Domina nel gioco aereo, sempre preciso negli anticipi.

Meroni 6,5 - Sfiora il gol con un colpo di testa, attento in fase difensiva. Ha duellato fisicamente con Antiste e poi con Gondo, senza mai sfigurare.

Marras 6,5 - Crea pericoli con le sue accelerazioni sulla fascia, costringendo gli avversari al fallo e creando costantemente pericoli.

Zuccon 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Recupera molti palloni e fa ripartire l'azione con intelligenza. dal 62’ Voca 6 - Non sfigura in mezzo al campo. Dà il suo contributo.

Calò 7 - Cuore e cervello del centrocampo, detta i tempi di gioco con maestria, serve l'assist per il terzo gol, ma sfiora anche il goal.

D’Orazio 7 - Sblocca il risultato con un bel colpo di testa, sempre pericoloso sulla fascia sinistra. Dal 78’ Frabotta s.v.

Antonucci 6,5 - Si muove bene tra le linee, creando spazi per i compagni. ha comunque dato il suo contributo alla fase offensiva. dal 62’ Praszelik 6 - Si dà da fare in mezzo al campo. Prende anche un giallo.

Mazzocchi 6,5 - Svolge il suo compito con diligenza, mette in difficoltà la difesa avversaria con la sua velocità. Dall’84’ Canotto s.v.

Tutino 8 - Un goal, un palo e l'assist per il gol di D'Orazio, sempre pericoloso con la sua velocità e tecnica. Una spina nel fianco della Reggiana. Semplicemente il migliore in campo. dal 78’ Forte 7 Entra, segna e dà il colpo di grazia alla Reggiana. Doppietta che chiude il match e segna una vittoria fondamentale per la lotta per non retrocedere.

William Viali 7,5 - : Il suo Cosenza gioca una partita perfetta, con attenzione difensiva e concretezza in attacco. Si rialza dopo un periodo complicato. La salvezza, senza passare dai playout, è possibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile