Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria-Modena 2-2, le pagelle: la prima di Alvarez, glaciale Palumbo. Abiuso spina nel fianco

Sampdoria-Modena 2-2, le pagelle: la prima di Alvarez, glaciale Palumbo. Abiuso spina nel fiancoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 3 febbraio 2024, 18:21Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Sampdoria-Modena 2-2

SAMPDORIA
Stankovic 6 - Sfortunato sul primo calcio di rigore di Palumbo, sfiora soltanto la sfera che gli passa sotto le gambe quando è in tuffo. Sul secondo ci prova ma il mancino dell'ex Ternana è imprendibile per qualunque portiere.

Depaoli 6 - Ordinaria amministrazione lungo la corsia destra, il capitano della Sampdoria controlla le discese di Corrado che sicuramente spinge maggiormente rispetto a Ponsi sul versante opposta. Dal 62' Stojanovic 5 - Entra e provoca il calcio di rigore del pareggio del Modena.

Piccini 5,5 - Fino all'ora di gioco era stato un ottimo esordio con la nuova maglia per l'ex Valencia, sempre concentrato nel primo tempo. Poi apre troppo il braccio sulla conclusione di Abiuso regalando il penalty al Modena. Dal 72' Leoni 72' - Buon esordio.

Gonzalez 6,5 - Serviva un episodio per sbloccarla, si trovare al posto giusto al momento giusto. Stacca indisturbato in area di rigore avversaria e rompe l'equilibrio, sempre con personalità anche in fase difensiva.

Askildsen 6,5 - Lo trovi terzino e poi centrocampista aggiunto in fase di pressione, ottima gara del norvegese quasi a tutto campo. Poi timbra anche l'assist per la rete di Gonzalez.

Giordano 5,5 - Battaglia in mezzo al campo come il resto dei compagni, meno appariscente rispetto ai restanti due del reparto di centrocampo. Cala però nella ripresa.

Yepes 6- Ordinato, intelligente tatticamente e smistatore di palloni. Si abbassa per ricevere, a testa alta serve i compagni. Va in grossa difficoltà nella ripresa quando il Modena spinge forte sull'acceleratore.

Kasami 6,5 - Aveva già colpito all'andata il Modena, ci ha provato anche al ritorno ma stavolta sbatte contro la traversa sfiorando il grandissimo gol. Ci mette qualità nella manovra della Sampdoria.

Alvarez 6,5 - Un primo tempo super per l'uruguayano arrivato dal Sassuolo, alla terza presenza trova anche il primo gol con una conclusione perfetta dalla distanza. Poi la Samp si abbassa e ne paga anche lui le conseguenze davanti. Dal 87' Ntanda sv.

Esposito 5,5 - Un primo tempo da protagonista, una ripresa al di sotto delle aspettative e delle qualità. Quando dialoga con Alvarez è un piacere per il pubblico di Marassi, poi si perde tra proteste e screzi prima del cambio. Dal 72' Darboe 6 - Prima stagionale, buon impatto con la nuova maglia.

De Luca 5 - Pochissimi palloni giocati dal centravanti di Andrea Pirlo, non riesce a tenere alta la Sampdoria anche perché soffre la marcatura di un centrale come Zaro.

Andrea Pirlo 6 - Un primo tempo da sette in pagella, un secondo da cinque: la giusta media per la sua valutazione. Forse la prima è stata una delle migliori versioni della Sampdoria in questo campionato, forse cullata dal doppio vantaggio concede spazio e campo e ne paga le conseguenze con il pareggio finale.

MODENA
Seculin 5,5 - Non può nulla sulla conclusione perfetta di Alvarez ma rivedibile sul gol di Gonzalez, non esce in area piccola e la sfera arriva tranquillamente al centrale della Sampdoria.

Riccio 5 - In complicità con Seculin si fa sorprendere dell'inserimento di Gonzalez, il difensore blucerchiato gli salta praticamente davanti e spedisce il pallone in fondo al sacco per sbloccare il punteggio.

Zaro 6,5 - Il migliore della retroguardia del Modena, dalle sue parti non si passa. Bello il duello con De Luca, non concede praticamente nulla al centravanti blucerchiato. Si stacca anche bene dalla linea.

Cauz 6 - Aveva sfiorato il gol dell'anno, una rovesciata perfetta nell'area di rigore avversaria che colpisce in pieno la traversa. Per il resto una dormita in avvio, poi prende le misure ad Esposito.

Ponsi 5,5 - Spinge meno rispetto a Corrado sulla corsia opposta, dopo la prima rete della Sampdoria abbassa il suo raggio d'azione. Timido nella ripresa, poi viene sostituito. Dal 71' Santoro 6 - Buon esordio, mostra anche i muscoli nel finale.

Battistella 5,5 - Gli viene anche annullato un gol, giustamente, per un fallo ai danni di Gonzalez ma non è la sua miglior partita. Spesso in ritardo nei duelli, si prende anche un cartellino giallo. Dal 85' Di Stefano sv.

Gerli 6 - Solita partita intelligente in mezzo al campo per il metronomo del Modena, sale in cattedra soprattutto nella ripresa quando i canarini con più intraprendenza provano a fare la partita.

Palumbo 7,5 - Aveva chiuso il primo tempo sfiorando il gol, si dà appuntamento nella ripresa ed è freddo dal dischetto riaprendo la sfida anche con il brivido. Poi replica, ancora glaciale dagli undici metri e c'è la sua firma su questa rimonta.

Corrado 6 - Soprattutto nel primo tempo, rispetto alla ripresa, quando chiamato in causa sgasa forte lungo la corsia mancina. L'ex Ternana manda in difficoltà Depaoli. Dal 71' Cotali 6,5 - E' decisivo, si guadagna il calcio di rigore del pareggio finale.

Abiuso 6,5 - Il punto forte del Modena di Paolo Bianco a Marassi, una spina nel fianco per la difesa della Sampdoria. Sfiora la rete personale, poi si prende anche il calcio di rigore poi realizzato da Palumbo.

Gliozzi 6 - Voglioso, intraprendente e con una buona intesa con Abiuso. Gara di sostanza da parte dell'ex Pisa che diventa sempre un pericolo per la retroguardia della Sampdoria. Dal 85' Magnino sv.

Paolo Bianco 6 - Le prime occasioni sono tutte del Modena, poi subisce il contraccolpo del doppio vantaggio dei blucerchiati e finisce il primo tempo in grande sofferenza. Dagli spogliatoi esce poi una squadra determinata a rientrare in partita e alla fine merita il pareggio con un doppio calcio di rigore e un gol annullato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile