Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cittadella-Venezia: Gori vuole i tre punti, ma occhio all’attacco dei lagunari

Serie B, Cittadella-Venezia: Gori vuole i tre punti, ma occhio all’attacco dei lagunariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 3 settembre 2023, 06:24Serie B
di Paola Pascalis

Cittadella e Venezia si sfideranno domani sera alle 20.45 al ‘Tombolato’, nel match valido per la 4^ giornata di Serie B. La squadra di Gorini ha conquistato finora 4 punti, frutto di una vittoria, un pareggio e una sconfitta e con una vittoria aggancerebbe i lagunari. Il Venezia, tuttavia, ha iniziato il campionato nel migliore dei modi e attualmente si trova al quinto posto in classifica con 7 punti.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - I padroni di casa, dopo aver portato via un punto dal San Nicola di Bari nel turno infrasettimanale, sono alla ricerca della seconda vittoria in campionato, dopo quella ottenuta nell’esordio casalingo contro la Reggiana. Il Cittadella ha pareggiato gli ultimi tre derby giocati contro il Venezia in Serie B e non ha mai perso in casa contro i lagunari: un segno “X” in più rispetto a quelli registrati nelle prime nove sfide con i lagunari nella competizione (5 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte). A preoccupare, tuttavia, è la difficoltà di andare a segno degli uomini di Gorini che, finora, hanno realizzato appena 2 reti.

COME ARRIVA IL VENEZIA - I lagunari, tra i favoriti per la promozione, arrivano al derby sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria in rimonta ottenuta a Marassi contro la Sampdoria e con al seguito più di mille tifosi. Il Venezia, tuttavia, non conquista due successi esterni di fila in cadetteria dal febbraio 2021 e dovrà ancora fare a meno dei lungo degenti Jajalo e Svoboda, anche se potrà contare sul nuovo arrivato Dembelé. Al contrario degli avversari, la squadra di Vanoli può fare affidamento sull’attacco più prolifico del campionato: nessuno, infatti, ha segnato più gol del Venezia (a quota 6 con il Parma) e nessuna ha fatto meglio dei lagunari nel secondo tempo (4, come il Catanzaro).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile