HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie B

Serie B, Pisa-Crotone: calabresi per restare al passo della capolista

20.10.2019 06:12 di Lorenzo Carini   articolo letto 1026 volte
© foto di Tommaso Maschio

Archiviata la pausa per le Nazionali, tornano in campo Pisa e Crotone in occasione dell'ottava giornata del Campionato di Serie B: all'Arena Garibaldi (calcio d'inizio alle 15, dirige il sig. Minelli di Varese) si affrontano due compagini in lotta per obiettivi diametralmente opposti, i padroni di casa allenati da Luca D'Angelo cercano un successo che manca da oltre un mese (4-1 sulla Cremonese lo scorso 15 settembre, poi due pareggi e due ko) per allontanarsi dalla zona calda della classifica e, per uno "scherzo" dato da una molteplice combinazione di risultati, portarsi tra le prime otto della classe; dall'altra parte, la formazione calabrese va a caccia della quarta vittoria consecutiva (battute in sequenza Juve Stabia, Pescara e Virtus Entella) che significherebbe secondo posto in solitaria a -1 dalla capolista Benevento.

COME ARRIVA IL PISA - Nei nerazzurri, reduci dalla sconfitta per 1-0 sul campo del Perugia, non ci sarà il difensore centrale Varnier che ha accusato una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro: al suo posto, nell'undici titolare, ci dovrebbe essere Ingrosso, avanti nel ballottaggio con Benedetti e chiamato ad affiancare Aya e Meroni. Tornano a disposizione di D'Angelo anche Liotti e Asencio, i quali però non troveranno spazio dal 1': nel 3-5-2, Lisi e Di Quinzio saranno gli esterni di centrocampo con Verna, Gucher e De Vitis in mezzo. Marconi e Masucci, ovviamente, guideranno l'attacco dei toscani.

COME ARRIVA IL CROTONE - Mister Giovanni Stroppa potrebbe riproporre gli stessi undici protagonisti dell'ultimo convincente successo per 3-1 sulla Virtus Entella. Sarà 3-5-2 anche per i pitagorici, modulo speculare a quello degli avversari: Cordaz a difesa dei pali con Golemic, Marrone e Gigliotti in difesa; Molina e Mazzotta sugli esterni, Barberis in cabina di regia sostenuto da Benali a destra e Crociata a sinistra. Messias e Simy (a caccia del quinto sigillo stagionale in Serie B), invece, i due "fantasisti" dell'attacco rossoblu.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

TOP 50 TMW - Toh, chi si rivede: Pastore. Posizioni dalla 40^ alla 36^ Oggi presentiamo la Top 50 TMW, stilata in base alle medie voto assegnate ai calciatori dalle pagelle di tuttomercatoweb.com fra coloro che abbiano disputato almeno 6 partite. Ecco le posizioni dalla 40^ alla 36^. 40 - CHRIS SMALLING (Roma) 6,31 "È lento" è il commento più cauto...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510