Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Lecce: si gioca per la vetta. Baroni senza Coda, D'Angelo col dubbio Lucca

Serie B, Pisa-Lecce: si gioca per la vetta. Baroni senza Coda, D'Angelo col dubbio LuccaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 11 dicembre 2021, 06:29Serie B
di Marco Pieracci

Nella diciassettesima giornata di Serie B, cominciata ieri sera con i primi due anticipi, tutte le attenzioni saranno concentrate sull’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, dove alle ore 16:15 si affronteranno le prime della classe. Il Pisa, riappropriatosi dopo un turno della vetta, riceve il lanciatissimo Lecce, secondo a -1. La formazione salentina è imbattuta dalla prima giornata e reduce da due vittorie consecutive su Spal e Reggina. Nella passata stagione i giallorossi passarono di misura grazie a un calcio di rigore trasformato da Coda. Arbitro internazionale per il big match: a dirigerlo sarà Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Preti. Quarto uomo Bitonti. VAR Abisso, AVAR Galetto.

COME ARRIVA IL PISA - A destare preoccupazione in casa nerazzurra sono soprattutto le condizioni di Lorenzo Lucca, uscito malconcio dalla vittoriosa trasferta di Como. Se non offrirà adeguate garanzie di tenuta il centravanti della Nazionale Under 21 potrebbe accomodarsi inizialmente in panchina per dare il proprio contributo successivamente. Ancora out De Vitis e Siega, mentre dalla squalifica rientra Birindelli che torna titolare a destra con Beruatto sulla corsia opposta. Davanti a Nicolas, portiere meno battuto del torneo cadetto con 12 reti al passivo, intoccabile la coppia Leverbe-Caracciolo. A centrocampo insieme a Tourè e Nagy può tornare dal primo minuto Marin, con Mastinu che in quel caso avanzerebbe di qualche metro il suo raggio di azione.

COME ARRIVA IL LECCE - Il miglior attacco del campionato perde il suo centravanti titolare: contro la Reggina Massimo Coda ha rimediato una lesione di primo grado dell’adduttore lungo della coscia destra che lo costringerà a un periodo di stop piuttosto lungo. Per lui probabilmente arrivederci al 2022, di sicuro non ci sarà oggi, come del resto l’altro infortunato Tuia, in una sfida fondamentale per la stagione. Baroni studia come sostituirlo al meglio: per caratteristiche Olivieri è favorito sullo spagnolo Rodriguez. L’ex canterano del Real Madrid, mai in campo dall’inizio in questo campionato, viene considerato più come arma in corso d'opera. Il tridente potrà comunque contare su fantasia e velocità assicurate da Strefezza, capocannoniere a quota 9, e Di Mariano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile