Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Spal-Monza: Clotet contro Stroppa, duello per puntare in alto

Serie B, Spal-Monza: Clotet contro Stroppa, duello per puntare in altoTUTTO mercato WEB
sabato 11 settembre 2021, 06:24Serie B
di Paolo Lora Lamia
Fischio d’inizio alle 14.00: live, pagelle e dichiarazioni su TMW.

La Serie B torna ad appassionare tifosi e addetti ai lavori con le partite della 3^ giornata, tra cui figura anche Spal-Monza. Si tratta di due squadre partite con l’obiettivo di un campionato d’alta classifica, che hanno cambiato molto in estate – giuda tecnica compresa – e che devono ancora trovare il loro assetto definitivo. Una partita dunque molto interessante, in programma alle 14.00 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. A dirigerla c’è il Sig. Luca Massimi della sezione di Termoli.

COME ARRIVA LA SPAL – Dare continuità alla goleada contro il Pordenone. Questo è ciò che vuole Pep Clotet, il nuovo tecnico spallino che sta rendendo la squadra sempre più una sua creatura. In un campionato così equilibrato e con tante squadre con legittime ambizioni, serve continuità e soprattutto risultati negli scontri diretti. Per cominciare dalla sfida con il Monza, Clotet non dovrebbe ritoccare molto il 4-2-3-1 visto contro il Pordenone. Davanti a Thiam, linea difensiva a 4 con Dickmann, vicari, Capradossi e Tripaldelli. Viviani-Esposito sarà la diga di centrocampo, con il trio Seck-Mancosu-D’Orazio alle spalle di Colombo (in gol nei giorni scorsi con l’Under 21).

COME ARRIVA IL MONZA – La compagine brianzola si presenta al Mazza con 4 punti già in cassaforte, frutto soprattutto di una fase difensiva granitica che fino ad ora non ha concesso gol. Serve però maggiore efficacia offensiva, che solitamente è una caratteristica tipica delle squadre allenate da Giovanni Stroppa. Il tecnico affronterà la Spal con il 3-5-2, che prevede Donati, Caldirola e Paletta come difensori davanti a Di Gregorio. Brescianini agirà davanti alla difesa, sorretto da Scozzarella e Colpani e con Pereira e Carlos Augusto sulle fasce. In attacco spazio a Mota e al baby prodigio Vignato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile