HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Serie B

Serie B, Venezia-Spezia: due squadre a caccia di punti

14.12.2019 06:26 di Andrea Carlino   articolo letto 1198 volte
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Due squadre in cerca di rilancio. Il Venezia ospita in casa lo Spezia in una gara valevole per la 16/a giornata. I lagunari non vincono da quattro gare, mentre i liguri vengono da un buon periodo di forma (7 punti nelle ultime tre gare). Il Venezia, in casa, fatica: sette punti nelle prime sette gare casalinghe del campionato con solo due vittorie. Lo Spezia, invece, va discretamente lontano dal Picco: due vittorie e due pareggi. Gli ultimi due precedenti al Penzo tra le due squadra hanno visto il Venezia vincere per 1-0 nel corso dello scorso campionato, e pareggiare per 0-0 due stagioni or sono. Calcio d'inizio alle ore 15:00. L'arbitro sarà Pezzuto della sezione di Lecce.

Segui live e in esclusiva le partite su DAZN! - CLICCA QUI e attiva il tuo abbonamento per vedere tutti i contenuti esclusivi

COME ARRIVA IL VENEZIA - I lagunari vanno a caccia della vittoria e anche dei tre punti per svoltare al Penzo. Dionisi, probabilmente, opterà per un 4-3-1-2 con Aramu, protagonista nel pari contro il Pescara, alle spalle di Montalto e Bocalon. Così l'allenatore dei veneti, Alessio Dionisi, prima della gara: "La polemica dei presidi: "Non sarà uno scontro diretto, potevamo avete qualche punto in più ma per demeriti nostri non ce l’abbiamo. Siamo una delle squadre più giovani del campionato. Non devo ripetermi e non devo difendere nessuno, ma basta poco per sperperare quanto abbiamo fatto".

COME ARRIVA LO SPEZIA - I liguri cercheranno di sfruttare le difficoltà interne del Venezia. Italiano pensa al 4-3-3 con Ricci e Gyasi accanto a Galabinov. Così l'allenatore dei liguri, Vincenzo Italiano, prima del match: "Ci attende una sfida complicata, ci saranno sicuramente delle difficoltà e dovremo mettere in campo cuore, carattere e qualità. Il Venezia è una squadra che propone un ottimo calcio, ha un punto in meno di noi e sul terreno amico è particolarmente temibile, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra, fare in modo di continuare nel nostro percorso di crescita, affrontando questo difficile esame con ancora più attenzione e determinazione rispetto all'ultima uscita".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

TOP NEWS ore 13 - Inter, avanti per Eriksen. Amrabat tra Napoli e Viola Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della mattina. FOCUS TMW - I dieci colpi che dobbiamo aspettarci questa settimana - Leggi la news, CLICCA QUI! Inter-Eriksen, i bonus giocano il ruolo determinante....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510