Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, D’Angelo: "Bene fino al pareggio, dopo troppa confusione. A Parma per vincere"

Spezia, D’Angelo: "Bene fino al pareggio, dopo troppa confusione. A Parma per vincere"
sabato 6 aprile 2024, 17:14Serie B
di Alessio Piazza

Dopo la gara casalinga contro il Lecco pareggiata per 1-1, ad intervenire ai microfoni in casa Spezia è stato l'allenatore Luca D’Angelo che ha voluto evidenziare come i suoi ragazzi abbiano espresso un gran calcio fino al gol del pareggio degli ospiti per poi mostrare troppa confusione e poca freddezza nel secondo tempo, anche in superiorità numerica. Zero drammi, però, per il tecnico dei bianconeri che preferisce vedere il punto guadagnato piuttosto che i due persi.

Queste le parole del tecnico dei granata in sala stampa raccolte da leccochannelnews.it:
Mister, il problema dell’attacco continua a trascinarsi:
«Secondo me abbiamo fatto molto bene fino al pareggio del Lecco e avremmo meritato un risultato più ampio, Lamanna è stato molto bravo in alcune occasioni. Dopo il gol abbiamo fatto fatica mentalmente, con loro in dieci ci abbiamo provato ma non siamo riusciti a segnare sui tanti palloni messi in area. Il rammarico è per il mancato raddoppio del primo tempo. Ma queste partite rischiamo anche di perderle, oggi abbiamo guadagnato un punto e non dobbiamo recriminare troppo per i due punti persi. La squadra ha accusato tantissimo il gol del pareggio, le cose provate in settimana sono anche venute bene. Prendere gol è stato il nostro problema, la partita è stata molto lunga ma nel secondo tempo siamo stati molto preoccupati. Avremmo dovuto chiuderla prima».

Più lavoro sulle fasce: era preparato?
«Vignali ed Elia hanno fatto tanti cross, loro hanno fatto densità centralmente. Peccato, perché fino al gol abbiamo fatto bene: ci sta prendere gol alla prima azione. Il rientro in campo sarebbe dovuto avvenire con più leggerezza mentale, invece abbiamo faticato».

Sulle condizioni di Nikolau. Falcinelli scelta tecnica?
«Nikolau ha avvertito un problema all’adduttore, anche Diego è stato male tutta la settimana per un problema e l’abbiamo rischiato pur sapendo dell’ora di gioco a disposizione».

Sulla prova di Kouda:
«Ha lavorato tutta la settimana con noi, potrà avere più minuti. Ha gamba e freschezza, può fare bene».

Incapaci di creare un assedio:
«Hai ragione, abbiamo fatto confusione e per fortuna Zoet è stato sveglio sulle loro ripartenze. Abbiamo giocato con poca calma, ne serve quando si gioca a calcio. Abbiamo giocato 25 minuti in 10 e non abbiamo creato tantissimo, avremmo potuto arrivare con più pulizia. Con l’Ascoli c’è stata più freddezza».

Sulla volata finale del campionato:
«Un po’ di preoccupazione è umana, è bene che ci sia perché vuol dire che ci tengono. Siamo una squadra con buonissime giocate, nel primo tempo la palla usciva con facilità perchè i ragazzi sono veramente bravi: le difficoltà vanno affrontate con più tranquillità».

A Parma che partita ti aspetti?
«Più sfortunata di quella dell’andata è dura, la giocammo bene. La squadra è la più forte del campionato, non vincono da tre turni ma la difficoltà della partita è naturale. Possiamo vincerla».

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile