Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, la settimana riprende. Con tanti punti interrogativi

Spezia, la settimana riprende. Con tanti punti interrogativiTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
mercoledì 9 ottobre 2019, 13:04Serie B
di Claudia Marrone

Settimana calda in casa Spezia, con la sosta delle Nazionali che arriva forse nel momento migliore: la formazione di Italiano avrà più tempo a disposizione per rimettersi in sesto, non tanto dal punto di vista fisico - al netto di qualche acciacco - quanto di quello mentale. L'ultimo posto della classifica è uno step ancora superabile, ma si deve correre ai ripari.

La posizione del mister - La panchina di Vincenzo Italiano non è così salda, come è normale che sia visti i risultati, ma la sensazione è che al tecnico sia data un'ulteriore chances, visto che il gioco non è mai mancato. Certo, l'assenza di un vice Galabinov, con quest'ultimo non al top della condizione, pesa ed è imprescindibile per il computo finale, ma in due settimane si possono sperimentare ulteriori soluzioni.

A rischio anche il Dg - "Ho fiducia nel tecnico e ribadisco che l’unico a rischiare sono io", parola proprio di Guido Angelozzi. Sembra infatti che patron Volpi abbia messo in discussione tutta la dirigenza, dalla quale si attende certamente altro. A ogni modo, il Dg ieri era al campo per osservare la squadra alla ripresa degli allenamenti, probabilmente un'altra opportunità sarà data anche a lui: ma il tempo stringe, e una metamorfosi è l'unica cosa necessaria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile