Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol, Arrigoni: "Qui per rimettermi in gioco. Serie B molto tosta e mai scontata"

Sudtirol, Arrigoni: "Qui per rimettermi in gioco. Serie B molto tosta e mai scontata"
lunedì 15 gennaio 2024, 20:19Serie B
di Luca Bargellini

A seguito dell'ufficialità del suo trasferimento dal Como al Sudtirol, Tommaso Arrigoni ha rilasciato le sue prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club di Bolzano: “Che impressione mi ha fatto questa realtà? Bellissima. Tutto molto bello e ben strutturato, non vedo l’ora di cominciare a lavorare. Sicuramente questa società ha fatto un percorso importante, partendo dalla C, vincendo in modo significativo il campionato per poi disputare un primo campionato di B straordinario, oltre ogni pronostico. Conosco alcuni ex compagni che giocano qui e che di questa realtà mi hanno sempre parlato molto bene.

Arrivo con tante motivazioni forti, desideroso di intraprendere un nuovo percorso professionale in questo contesto, con la ferma volontà di rimettermi in gioco. La mia carriera è partita quando ero molto giovane: a 17 anni ho esordito in A con il Cesena, disputando diverse partite nella massima serie, poi ho girato in diverse squadre di C, dove tra l’altro ho avuto l’opportunità di incontrare Daniele Casiraghi e di condividere un’esperienza con il d.s. Paolo Bravo a Sant’Arcangelo, poi Como sia in C che in B.

La serie cadetta è molto tosta. La sto facendo da qualche anno e ogni stagione è piena di sorprese, nessuna partita è scontata: la prima può perdere con l’ultima e via dicendo. E’ un campionato equilibrato. Devi stare sempre sul pezzo. Personalmente mi considero un giocatore dinamico, con una buona aggressività, un lottatore, mi piace cercare la conclusione da fuori. Ai sostenitori dico di seguirci numerosi allo stadio. Non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo percorso con questa maglia”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile