Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol-Cremonese 3-0, le pagelle: Odogwu letale e generoso, Jungdal da film horror

Sudtirol-Cremonese 3-0, le pagelle: Odogwu letale e generoso, Jungdal da film horrorTUTTO mercato WEB
sabato 16 marzo 2024, 16:04Serie B
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Sudtirol-Cremonese 3-0

SUDTIROL
Poluzzi 6 - Nella prima frazione di gioco, si oppone bene in una circostanza a Vazquez e poi viene salvato dal palo su tiro sempre dell'ex Parma. Ripresa decisamente più tranquilla.

Masiello 6 - L'esperto difensore ha un gran da fare, soprattutto nei primi 45 minuti. Sempre puntuale, comunque, nelle chiusure.

Scaglia 6 - Corre un rischio nel primo tempo, facendosi rubare palla da Coda che segna un gol poi annullato per fuorigioco. Gara comunque sufficiente.

Giorgini 6 - Qualche difficoltà a livello difensivo, soprattutto in avvio di gara. Migliora con il passare dei minuti. Dall'87' Vinetot sv.

Molina 6 - Non entusiasma sulla destra, proponendosi poco e soffrendo le iniziative dalla sua parte di Sernicola. Qualcosa in più dopo l'intervallo.

Arrigoni 6 - Fatica nella zona nevralgica del campo, soffocato dall'aggressività dei dirimpettai grigiorossi. Con il trascorrere del match, prende le misure agli avversari.

Kurtic 7 - Il migliore della linea mediana altoatesina. Suo il cross che porta alla rete di Odogwu, che avvia il gran pomeriggio altoatesino. Dal 64' El Kaouakibi 6,5 - Ottimo impatto sul match, con l'assist per il definitivo 3-0 messo a segno da Merkaj.

Davi 6,5 - Nella prima parte di gara non fornisce grandissima spinta sulla sinistra, migliorando molto in questo senso nel corso della ripresa. Dal 91' Cagnano sv.

Ciervo 7 - Gara dai due volti per lui, decisamente più impattante nel secondo tempo quando sfrutta un erroraccio di Jungdal e firma il 2-0. Dal 64' Mallamo 6,5 - Entra bene in partita, mostrandosi sempre attento a fermare le ripartenze grigiorosse.

Casiraghi 5,5 -Uno degli uomini di punta nell'undici di Valente non emerge come potrebbe, sia nell'ultimo passaggio che nella conclusione finale. Il meno positivo nell'undici altoatesino.

Odogwu 7,5 - Prestazione di grande sacrificio per l'attaccante, che spesso gioca fuori area per far salire e respirare la squadra. Sa però anche essere letale negli ultimi metri, siglando di testa l'1-0. Dal 64' Merkaj 7 - Grande ingresso per il 33', che mette il punto esclamativo sulla gara sfruttando un suggerimento di El Kaouakibi.

Federico Valente 7 - Pomeriggio da sogno per lui, che vede la sua squadra giocare forse la miglior partita stagionale. Regge l'urto grigiorosso per gran parte del primo tempo, sbloccando già prima dell'intervallo e completando poi l'opera con le reti di Ciervo e Merkaj.

CREMONESE
Jungdal 4,5 - Tra i maggiori protagonisti in negativo della gara, se non il maggiore. L'episodio che mette una pietra tombale sulla possibile rimonta della Cremo è il gol del 2-0, arrivato a causa di un suo controllo da horror su retropassaggio di Antov.

Antov 5 - Ad un buon primo tempo fa da contraltare una ripresa da dimenticare. Il raddoppio di Ciervo è in gran parte colpa di Jungdal, ma anche il suo retropassaggio è quantomeno rivedibile.

Ravanelli 5 - Poco prima dell'intervallo, fallisce il possibile 1-1. Non va meglio sul piano difensivo, con tanti errori soprattutto nei secondi 45 minuti. Dal 77' Ciofani sv.

Bianchetti 5,5 - Fa il suo dovere nell'area grigiorossa, talvolta proponendosi anche in quella avversaria. Cala da entrambi i punti di vista dopo l'intervallo. Dall'88' Lochoshvili sv.

Zanimacchia 6 - Protagonista involontario del gol annullato a Coda, visto che parte in fuorigioco su lancio di Jungdal. Per il resto, buona prova sulla destra. Nel finale cambia corsia, risultando nel complesso tra i meno peggio.

Pickel 5,5 - Tra i migliori nella formazione di Stroppa nel primo tempo, per come emerge in mezzo al campo. Accompagna anche con qualità l'azione offensiva. Cala con l'andare della partita, fallendo anche il possibile 2-1.

Castagnetti 6 - Funge da metronomo della mediana, avviando l'azione con precisione pur senza brillare con lanci particolarmente illuminanti sul piano estetico.

Falletti 5 - La sua prestazione può essere definita per certi versi sfortunata, visto come si dà da fare in entrambe le fasi. In avvio fallisce il possibile 0-1 e sul gol del vantaggio del Sudtirol, si perde Odogwu. Dal 62' Tsadjout 5,5 - Non entra nel migliore dei modi, fallendo un gol a pochi passi dalla porta.

Sernicola 6 - Buona spinta sulla fascia sinistra, mettendo in mezzo anche qualche pallone invitante per gli attaccanti. Nel secondo tempo, va anche vicino al gol.

Vazquez 6,5 - La stella dell'attacco grigiorosso, che svaria su tutto il fronte offensivo, facendosi notare sia in fase di rifinitura che conclusiva. Sullo 0-0, prende un palo con un gran tiro di sinistro. Il migliore dei suoi. Dal 62' Quagliata 6 - Entra con buon piglio, ma ciò non basta ai grigiorossi.

Coda 5,5 - Nonostante la sua squadra giochi molto all'attacco, non ha poi tantissime occasioni da gol. Una di queste la sfrutta, ma la rete viene annullata per un fuorigioco precedente. Dal 77' Afena-Gyan sv.

Giovanni Stroppa 5 - Prestazione da dimenticare. Pesano i tanti errori sotto porta soprattutto nel primo tempo, ma anche una ripresa disastrosa a livello difensivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile