Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Ternana, Breda: "Pisa bravo a giocare e non farti giocare. Arena stadio caldissimo"

Luca Bargellini
autore
Luca Bargellini
venerdì 8 marzo 2024, 14:04Serie B
08.03.2024 14:04Serie B
FotoTUTTOmercatoWEB

Dopo la bellissima vittoria di Palermo la Ternana di Roberto Breda ha incassato lo scorso weekend un ko al 'Liberati' contro il Parma. Domani, invece, le Fere sono attese in quel di Pisa per il confronto con la formazione locale allenata da Alberto Aquilani.

Sulla sfida in calendario all'Arena Garibaldi il tecnico degli umbri si è espresso nella consueta conferenza stampa prepartita: "Questa squadra ha vissuto due grandi step - si legge su TernanaNews.it -. Uno è stato il mio arrivo con classifica brutta. E' stata la prima dimostrazione del valore del gruppo. Il secondo step durante e dopo il mercato. Abbiamo affrontato partite toste, importanti, complicate. Il rischio di sfaldarsi c'era, soprattutto in quel periodo. Dopo Spezia dove sbagli un rigore e prendi gol a sette secondi dalla fine poteva succedere. Ma non è successo. Il secondo tempo di Parma è la dimostrazione di quanto il gruppo sta assimilando il lavoro. Siamo sempre stati propositivi. Sono convinto che anche sul 3-1 i ragazzo volevano continuare a fare gol. Non è scontato tutto questo. Ogni volta lo devi tirare fuori. Ogni partita, compresa questa ha delle insidie specifiche che vanno analizzate".

Sulla sfida di domani, nel dettaglio, spiega: "La partita richiede letture dall'inizio e in corsa. Vedremo che tipo d'interpretazione vorrà dare l'avversario. Vogliamo avere più frecce al nostro arco. Dovremo fare una gara molto di personalità, d'intensità fisica e mentale. Arrivano sugli esterni sviluppando molto il centro così da creare superiorità sulle fasce. Noi siamo una squadra diversa negli interpreti e nel modulo rispetto alla gara d'andata. Rimangono le nostre convinzioni. Affrontiamo una squadra che quando non ha palla cerca riferimenti per non farti giocare. Lo stadio sarà caldo. Una partita che richiederà tante letture. 4-2-3-1 e 4-3-2-1 sono i moduli che utilizzano maggiormente. E' una squadra che ha caratteristiche ben definite. Soprattutto nella capacità di cambiare sistema di gioco. E' una squadra difficile. E' un'altra battaglia. Dovremo cercare di fare punti anche là. E' una squadra abbastanza vicina. Dovremo cercare di avvicinarci non di allontanarci".

Altre notizie Serie B

Immagine editoriale di Lorenzo Di Benedetto
Arbitri e Orsato, che disastro. Il VAR è un vero caso: non serve a nulla se non viene utilizzato. La Juve sprofonda, ma siamo sicuri che sia Spalletti il problema? Il Napoli di Allegri è risorto e domenica può "eliminare" i bianconeri
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile