Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Breda: "Pisa bravo a giocare e non farti giocare. Arena stadio caldissimo"

Ternana, Breda: "Pisa bravo a giocare e non farti giocare. Arena stadio caldissimo"TUTTO mercato WEB
venerdì 8 marzo 2024, 14:04Serie B
di Luca Bargellini

Dopo la bellissima vittoria di Palermo la Ternana di Roberto Breda ha incassato lo scorso weekend un ko al 'Liberati' contro il Parma. Domani, invece, le Fere sono attese in quel di Pisa per il confronto con la formazione locale allenata da Alberto Aquilani.

Sulla sfida in calendario all'Arena Garibaldi il tecnico degli umbri si è espresso nella consueta conferenza stampa prepartita: "Questa squadra ha vissuto due grandi step - si legge su TernanaNews.it -. Uno è stato il mio arrivo con classifica brutta. E' stata la prima dimostrazione del valore del gruppo. Il secondo step durante e dopo il mercato. Abbiamo affrontato partite toste, importanti, complicate. Il rischio di sfaldarsi c'era, soprattutto in quel periodo. Dopo Spezia dove sbagli un rigore e prendi gol a sette secondi dalla fine poteva succedere. Ma non è successo. Il secondo tempo di Parma è la dimostrazione di quanto il gruppo sta assimilando il lavoro. Siamo sempre stati propositivi. Sono convinto che anche sul 3-1 i ragazzo volevano continuare a fare gol. Non è scontato tutto questo. Ogni volta lo devi tirare fuori. Ogni partita, compresa questa ha delle insidie specifiche che vanno analizzate".

Sulla sfida di domani, nel dettaglio, spiega: "La partita richiede letture dall'inizio e in corsa. Vedremo che tipo d'interpretazione vorrà dare l'avversario. Vogliamo avere più frecce al nostro arco. Dovremo fare una gara molto di personalità, d'intensità fisica e mentale. Arrivano sugli esterni sviluppando molto il centro così da creare superiorità sulle fasce. Noi siamo una squadra diversa negli interpreti e nel modulo rispetto alla gara d'andata. Rimangono le nostre convinzioni. Affrontiamo una squadra che quando non ha palla cerca riferimenti per non farti giocare. Lo stadio sarà caldo. Una partita che richiederà tante letture. 4-2-3-1 e 4-3-2-1 sono i moduli che utilizzano maggiormente. E' una squadra che ha caratteristiche ben definite. Soprattutto nella capacità di cambiare sistema di gioco. E' una squadra difficile. E' un'altra battaglia. Dovremo cercare di fare punti anche là. E' una squadra abbastanza vicina. Dovremo cercare di avvicinarci non di allontanarci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile