Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Benevento, Letizia: "Tutto merito di Inzaghi. Maggio? Uomo da 10"

TMW - Benevento, Letizia: "Tutto merito di Inzaghi. Maggio? Uomo da 10"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 4 febbraio 2020, 21:49Serie B
di Ivan Cardia
fonte Dal nostro inviato, Pierpaolo Matrone

Il Benevento scappa, sempre più solo, in vetta alla classifica di Serie B. Intervistato a margine degli Italian Sport Awards, Gaetano Letizia spiega come si fa: "È sempre bello stare in alto e guardare tutti in basso. Siamo sempre concentrati su quest'annata: l'anno scorso è stato molto brutto perdere la semifinale playoff. Quest'anno speriamo di andare in Serie A".

Quanto è difficile mantenere questa posizione a livello mentale?
"Se ne parla tanto in settimana. Il merito è del mister che ci dà la carica giusta. Ci aspettano tutti, anche nell'ultima alla fine abbiamo allungato di un punto. È molto dura, dobbiamo stare sempre sul pezzo".

Vi aspettavate una Salernitana così?
"Sì. Sono in un buono stato di forma, ci hanno aspettato bene sotto la linea di metà campo per aggredirci. Per fortuna abbiamo preso un buon punto".

Il Cosenza, vostro prossimo avversario, all'andata vi ha fatto penare. E avrete tante assenze.
"È una squadra molto tosta, lì sarà una guerra. Ma contro il Benevento lo è sempre. Ci sono molti squalificati o infortunati, ma la rosa è ampia e chi andrà in campo farà bene".

Ogni tanto Maggio vi parla del Napoli? Quanto è importante avere lui nello spogliatoio?
"È difficile da spiegare, è una persona da 10 e un calciatore da 10. Auguro a tutti di avere uno così in squadra. Del Napoli non parla tanto, pensiamo tutti a noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile