HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Serie B

Valzer delle panchine in B. Chievo e Spezia punti interrogativi

14.06.2019 16:39 di Luca Bargellini  Twitter:    articolo letto 4867 volte
Valzer delle panchine in B. Chievo e Spezia punti interrogativi

Sabato si chiuderà con la vincente di Trapani-Piacenza il quadro delle formazioni che prenderanno parte alla Serie B 2019/2020. Un torneo, quello del prossimo anno, che vedrà la cadetteria tornare al format con 20 squadre dopo quattordici anni a 22 e uno, lo scorso, a 19. Per ognuna delle squadre in corsa il primo tassello da definire è quello legato al tecnico e in questo caso già 14 società hanno già scelto la guida della prima squadra, mentre tre sono prossime all'ufficialità.

Chi appare ancora in alto mare è il Chievo e lo Spezia. Il club clivense dopo aver salutato la massima serie dopo una lunga militanza ha scelto di rinnovarsi completamente. Alla direzione sportiva è stato "promosso" l'ex capitano Sergio Pellissier alla prima stagione lontano dai campi, mentre in panchina sono seguiti molti tecnici della Serie C (Michele Marcolini dell'AlbinoLeffe, Mauro Zironelli ex Juve U23, Vincenzo Italiano del Trapani e Massimo Pavanel della Triestina) oltre ad un senatore della panchina, nonché specialista in promozioni, come Giuseppe Iachini.

Per quanto riguarda, invece, lo Spezia prima della definizione dell'allenatore che prenderà il posto lasciato vuoto da Pasquale Marino, occorrerà attendere l'esito del closing per il passaggio di proprietà Gabriele Volpi è pronto a passare la mano a Giampiero Colla, attuale proprietario dell'Albissola in Lega Pro.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Lo strano caso di Dries. In scadenza e sempre più al centro del progetto Chi la dura, la vince. Dries Mertens questa sera contro il Liverpool ha corso a vuoto per 80 minuti. Ha svariato su tutto il fronte offensivo per non dare punti di riferimento alla retroguardia avversaria producendo - quasi fino alla fine - scarsi risultati. Difficile fare la differenza...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510