Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Candela: "Palermo prima di nove finali. Possiamo allontanare una rivale diretta"

Venezia, Candela: "Palermo prima di nove finali. Possiamo allontanare una rivale diretta"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 12:34Serie B
di Tommaso Maschio

Arrivati a questo punto mancano nove finali, a maggior ragione contro il Palermo. Poi c’è la sosta e vogliamo arrivarci al meglio”. Il difensore del Venezia Antonio Candela ha parlato così in conferenza stampa guardando alla sfida d’alta classifica contro i siciliani in programma nel fine settimana: “Il Palermo è sicuramente squadra attrezzata per stare in cima, ci sarà un grande pubblico. Hanno un bel reparto offensivo, ma dobbiamo pensare solo a noi stessi, siamo una squadra forte. Abbiamo avuto un calo uno due mesi fa, ora però stiamo bene e dobbiamo spingere. - continua Candela come riporta Tuttoveneziasport.it - Quella di venerdì è una sfida importante per provare ad allontanare una rivale diretta e per restare aggrappati al treno che sta sopra. Saranno nove partite dove dare il massimo e credo che resteremo lì attaccati fino in fondo”.

Spazio poi alle altre rivali per la promozione con due squadre che lo hanno maggiormente impressionato in questa stagione: “Il Parma mi è parsa squadra completa e forte in ogni reparto, poi ha vinto tante partite all’ultimo, non è solo fortuna. Anche la Cremonese mi ha impressionato, forse è la squadra più solida di tutte, come dice il mister chi vince i campionati è chi prende meno gol e dobbiamo riuscirci anche noi perché poi là davanti prima o poi il gol lo facciamo. - prosegue Candela – Nonostante la sconfitta dopo la gara di Parma abbiamo capito che potevamo giocarcela contro chiunque. Chi mi ha impressionato di più? Forse Man e Bernabè del Parma, mi vengono in mente su due piedi loro due”.

Infine una riflessione sull’attacco e sul suo ruolo di esterno a tutta fascia: “Siamo fortunati ad avere una coppia come loro, ma come anche Pierini e gli altri attaccanti. Sappiamo della loro forza. Il nostro gioco ci porta a spingere e magari prendiamo gol in ripartenza, dobbiamo migliorare in questo. - conclude Candela – Il quinto è un ruolo che mi consente di avere più campo. Mi stavo abituando prima nel ruolo di braccetto terzino ora ho ripreso il ruolo dell’anno scorso e sapevamo che a campionato in corso poteva tornare. Dovendo scegliere forse preferisco giocare in questo ruolo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile