Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Candela: "In B non puoi deconcentrarti mai. Lecco? Vogliamo riscattarci"

Venezia, Candela: "In B non puoi deconcentrarti mai. Lecco? Vogliamo riscattarci"TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 dicembre 2023, 13:19Serie B
di Tommaso Maschio

“Sicuramente queste due sconfitte non fanno piacere, con il mister le abbiamo analizzate. Con la Cremonese abbiamo fatto un’ottima partita, poi dopo l’espulsione non siamo stati bravi nella gestione dell’uomo in più e abbiamo perso per un episodio. Con il Sudtirol nel primo tempo siamo partiti bene, poi nella ripresa ci è mancata un po’ di lucidità. La Serie B è un campionato difficile e anche le altre squadre mettono del loro per arrivare a punti”. Così il terzino del Venezia Antonio Candela ha parlato in conferenza stampa del momento che attraversa la squadra lagunare in leggera flessione nelle ultime gare: “Abbiamo sbagliato qualcosina, ma la voglia di fare bene c’è sempre e vogliamo riscattarci già da sabato, - continua ancora il calciatore come riporta Tuttoveneziasport.it - siamo ancora secondi in classifica e penso sia un traguardo importante, vogliamo mantenere questa posizione”.

Sabato c’è il Lecco
“A prescindere dall’avversario dobbiamo pensare a noi, sappiamo di avere motore e vogliamo riscattarci. Il Lecco nonostante la sua posizione in classifica è una squadra da rispettare e non la sottovaluteremo. Vogliamo chiudere il girone d’andata con più punti possibile. È l’ultima in casa prima della sosta, vogliamo anche regalare una gioia ai nostri tifosi”.

Le assenze iniziano a pesare?
“In difesa eravamo un po’ decimati e questo può influire perché magari per chi gioca molto meno non è in  una situazione facile, però credo che chi subentra sia sempre pronto al 100%, sabato perdiamo per episodi in cui siamo stati poco lucidi, ma la prestazione anche di squadra non è stata la solita, può capitare ma non deve ripetersi”.

Quest’anno sei terzino mentre l’anno scorso partivi da quinto
“Sicuramente fa bene fare più ruoli, rispetto all’anno scorso parto un po’ più basso, varia molto il modo di giocare in base alla partita, talvolta invece resto alto come nella stagione passata, mi trovo bene a giocare in entrambi i modi, fa bene diventare un giocatore polivalente”.

Vanoli ti sta sperimentando anche da braccetto, che cosa cambia nel ruolo?
“Da braccetto devi essere bravo soprattutto nelle preventive quando vai in avanti, devi essere bravo a restare sull’uomo per evitare le ripartenze, abbiamo un gioco propositivo con tanti uomini che vanno in avanti. Hai poi qualche responsabilità più in impostazione”.

Un campionato dove i risultati sono spesso imprevedibili
“Fa capire che in questo campionato non puoi deconcentrarti con nessuna squadra, anche chi è sotto vuole fare punti per uscire dalle zone pericolanti, anche Lecco e Feralpisalò non lasceranno punti facilmente. Anche il Parma può inciampare con le squadre più in difficoltà, non devi mai deconcentrarti in questo campionato. Sono tutte squadre attrezzate, la Cremonese forse è quella con più mezzi, il Palermo anche ha una rosa importante nonostante il momento di difficoltà, ha vinto l’ultima e sta risalendo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile