Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza-Alessandria 2-1, le pagelle: Diaw imprendibile, Crecco gioie e dolori. Ba ingenuo

Vicenza-Alessandria 2-1, le pagelle: Diaw imprendibile, Crecco gioie e dolori. Ba ingenuoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 30 gennaio 2022, 16:38Serie B
di Marco Pieracci

Risultato finale: Vicenza-Alessandria 2-1

VICENZA

Grandi 6,5 - Vola sulla sua destra per deviare in calcio d'angolo il destro di Milanese. Si ritrova Chiarello face to face senza poterci fare granchè.

Cappelletti 6 - Torna titolare sulla corsia destra cancellando i tre mesi ai box e si concede pure il lusso di un tunnel in mezzo al campo. Esce dopo uno scontro in alta quota. Dal 64' Bruscagin 6 - Partecipa attivamente all'assedio finale.

Pasini 6,5 - Il capitano biancorosso tiene bene esaltandosi soprattutto nel finale quando il livello agonistico sale quasi oltre il livello di guardia.

De Maio 6 - Pulito e autorevole negli interventi, dall'alto di un curriculum di grande esperienza che gli torna utile per gestire le situazioni più scottanti.

Crecco 6 - Da esterno basso deve blindare la fascia, coprendo le spalle a Dalmonte. Un calcio di punizione da dimenticare, un gol divorato da due passi ma anche il cross per il 2-1.

Zonta 6,5 - Più portato alla rottura che alla costruzione, i contrasti sono il suo pane quotidiano. Esce esausto dopo aver speso tantissimo. Dall'88' Proia sv

Bikel 6 - Più tecnico rispetto al compagno in mediana, deputato a far girare la squadra dettando i tempi. Dal 64' Cavion 6,5 - Migliora il palleggio, ragionando in verticale.

Diaw 7,5 - Largo a destra per sfruttare l'innata capacità di attaccare la profondità, maltratta ripetutamente Parodi sbloccando il risultato con un destro chirurgico. Prende l'ascensore per regalare il gol da tre punti.

Da Cruz 6,5 - Brocchi gli chiede di giocare di più sul centrosinistra per mettere in difficoltà gli avversari, è il più vicino a Meggiorini quasi da seconda punta. Idee e qualità sulla trequarti.

Dalmonte 5,5 - Si nasconde un po' tra le pieghe della partita, nel primo tempo non c'è traccia delle sue accelerazioni. Non punta mai Pierozzi. Dal 64' Giacomelli 6 - Occupa le stesse zolle di chi lo precede, dando un contributo maggiore.

Meggiorini 6,5 - Di un altro pianeta per l'intelligenza calcistica superiore alla media che gli consente di interpretare al meglio il ruolo di pivot, pur non avendone le caratteristiche. Vedere l'assist a Diaw per credere. Pisseri gli nega il 2-1. Dall'83' Boli sv

Cristian Brocchi 6,5 - Sceglie il 4-2-3-1 per dare maggiore ampiezza. Funziona la scelta di schermare la difesa con Zonta-Bikel e la mossa di Diaw largo a destra paga alti dividendi. Passata la paura iniziale per la posta in palio, la squadra si scioglie e alza il baricentro.

ALESSANDRIA

Pisseri 6 - Nega il raddoppio a Meggiorini di piede. Gioca col cronometro per difendere il pareggio ma non basta: si fa scavalcare dal colpo di testa di Diaw.

Mantovani 6 - Quasi maniacale nelle chiusure, è sempre in vantaggio sulle scelte degli avversari. Il più disinvolto del terzetto difensivo.

Prestia 5,5 - Al centro della linea a tre, non riesce a trovare la chiave per decodificare i movimenti di Meggiorini che lo porta spesso fuori posizione.

Parodi 5,5 - Portato a spasso da Diaw, non trova le contromisure per arginarlo. Si riscatta solo in parte disegnando un cross con il contagiri per il pareggio.

Pierozzi 6 - Regge il confronto con Dalmonte, limitandogli gli spazi. Fino a quando resta in campo dalla sua parte non ci sono grossi pericoli. Dal 75' Coccolo 5 - Sul luogo del delitto, Diaw lo sovrasta.

Casarini 5,5 - Spesso in ritardo sulle seconde palle, ricorre al fallo tattico per spezzare il ritmo. La distribuzione del gioco non è fluida.

Ba 4,5 - Forza fisica senza eguali, difficile fermarlo quando strappa ma anche tanta, troppa, indisciplina. Fuori per due cartellini gialli a dir poco evitabili.

Lunetta 5,5 - Su e giù sul binario di sinistra, dove staziona un Diaw in vena. Non aiuta Parodi nei raddoppi esponendolo a una brutta figura. Dall'83' Kolaj sv

Chiarello 6,5 - Scalda la mira concludendo sul fondo dopo una bella giravolta. Poi colpisce con la specialità della casa: inserimento da dietro. Peccato che sia solo un lampo isolato. Dall'83' Mustacchio sv

Milanese 6 - Suo il primo squillo della partita, mette alla prova i riflessi di Grandi con un destro diretto sotto l'incrocio dei pali. Longo lo arretra una volta in dieci. Dal 60' Gori 5,5 Debutto complicato, da rivedere in altri contesti.

Corazza 5 - Senza un altro attaccante vero al suo fianco, fatica a fare reparto da solo. Dal 60' Marconi 5,5 - Abbandonato a se stesso, non può fare miracoli.

Moreno Longo 5,5 - Partenza molto aggressiva per mettere subito in chiaro le cose ma col passare dei minuti il fraseggio diventa troppo lento per impensierire un Vicenza ordinato e ben messo in campo. Difficoltà amplificate dall'inferiorità numerica. Butta dentro Coccolo per blindare il pareggio ma è proprio lui a perdere la marcatura di Diaw.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile