Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Diaw: "Contento per la doppietta, ora non voglio fermarmi. Salvezza alla portata"

Vicenza, Diaw: "Contento per la doppietta, ora non voglio fermarmi. Salvezza alla portata"
domenica 30 gennaio 2022, 17:46Serie B
di Marco Pieracci

Mattatore assoluto con una doppietta nel successo per 2-1 sull’Alessandria, l’attaccante del Vicenza Davide Diaw è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Sono contento, è da tanto tempo che non arrivava il gol e ne soffrivo come tutti gli attaccanti. Ho sempre lavorato con la squadra e mi auguro che questa doppietta possa essere la svolta per me e per la squadra. Perchè ci meritiamo di più".

Dov’era finito il vero Diaw?
"Io ci sono sempre stato, gli attaccanti vengono valutati per i gol e per me era un momento di difficoltà da questo punto di vista. Lavorare è l’unico modo che conosco per invertire il trend. Il secondo è stato un gran gol, una bella soddisfazione dopo tutti i pali e le traverse colpite nel girone di andata".

Cosa vi ha detto Balzaretti?
“Non lo so perché non l’ho sentito, c'era un po' di confusione. Il gruppo ha sempre lavorato sodo per uscire da questa situazione. E' chiaro che più passano le giornate è più si fa difficile quando i risultati non arrivano. E' più facile che il gruppo si sciolga e che ognuno pensi per se ma qui non è cosi. Spero che questa partita sia un punto di partenza, questi tre punti sono importanti ma non bastano. Dobbiamo continuare così e credere nella salvezza che è alla nostra portata".

E' la tua rivincita?
"Il gol è importante però la cosa fondamentale era vincere. Se avessimo perso oggi sarebbe stata dura trovare forze per continuare a combattere. Sono contento di avere fatto un regalo al mister per il suo compleanno perché mi ha sempre dimostrato la sua fiducia e mi sento un po’ in debito con lui. Ora spero di non fermarmi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile