Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Pro Vercelli, Varini: "Dobbiamo salvarci coi giovani"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 11 novembre 2019, 11:00Interviste TC
di Patrick Iannarelli
per Tuttoc.com
fonte Raffaella Bon

INTERVISTA TC - Pro Vercelli, Varini: "Dobbiamo salvarci coi giovani"

Il direttore sportivo della Pro Vercelli Massimo Varini è intervenuto ai nostri microfoni per analizzare il momento della squadra: "Sappiamo che dobbiamo lottare fino all'ultimo per salvarci e siamo in una posizione di media classifica. Non stiamo facendo né bene né male, se avessimo vinto ieri avremmo fatto un salto importante. Ieri la squadra ha lottato, ma nel momento di chiudere non ci siamo riusciti. Fa parte di questa annata".
 
La squadra è molto giovane?
"Sì, ci possono essere alti e bassi. La nostra missione è quella di salvarci con i giovani". 

Come vede questo girone?
"Sicuramente è molto particolare, ci sono squadre che stanno facendo molto bene come Renate e Pontedera. Senza dimenticare Carrarese e Alessandria. Il Siena? Il problema sono le partite interne. Ha attaccanti molto importanti e deve giocarsi il secondo posto fino alla fine. Se avesse giocato come fa fuori casa sarebbe più avanti. È una squadra che soffre l'ambiente. La Durio e suo figlio non possono essere criticati. Non vanno in campo loro, ma ogni anno costruiscono un squadra forte. A Siena i tempi della Monte dei Paschi difficilmente torneranno". 

Il Monza vincerà?
"Possono arrivare con dieci punti di vantaggio, in un campionato ci può stare un calo di forma. Con Paletta avranno un passo diverso, sicuramente andranno in B". 

Come analizza la gara di domenica prossima?
"Andiamo a Como, sarà molto difficile visto che non stanno vivendo un buon momento. Hanno una buonissima squadra che verrà fuori e lotterà per i playoff".