Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW Radio

Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità"

Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 maggio 2024, 21:26Serie C
di Claudia Marrone
Ascolta il podcast
TMW Radio / Archivio A Tutta C 2024
00:00
/
00:00

Nel corso del pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto mister Roberto Venturato, che ha parlato all'interno della trasmissione A Tutta C, dedicata al mondo della Serie C. Tema caldo, quello delle seconde squadre, a cominciare dall'Atalanta U23: "È una squadra che gioca bene e ha anche idee, riesce a tenere l’intensità alta per tutte le partite. Ci sono similitudini con la prima squadra bergamasca. A ogni modo, le formazioni U23 danno l’opportunità a ragazzi giovani di fare esperienza, perché possono giocare gare di campionato importanti. Non è semplice, però, organizzare tornei con tutte seconde squadre”.

A proposito di Serie C, come giudica la stagione della SPAL?
“Sicuramente voleva vincere il campionato, ma trovare l’alchimia che lo rende possibile non è sempre facile. Ma la salvezza è un punto di partenza per tornare in Serie B”.

Chi vede come favorite ai playoff?
“Il Padova può essere una delle squadre candidate alla vittoria, ma lo stesso si può dire del Benevento. Credo che possano essere quelle con qualcosa in più. Attenzione però al Catania, può essere l’outsider".

Lei la Serie C l'ha vinta con il Cittadella...
“Per me è stata un’esperienza straordinaria sotto ogni punto di vista, vincemmo con 12 punti di distacco dalla seconda. È stato un momento di carriera positivo che mi ha regalato tantissime emozioni. Purtroppo non siamo andati in Serie A, è mancato davvero poco per raggiungere l'obiettivo, nelle due finali abbiamo lottato sempre moltissimo. Ma una volta è andato su il Verona, un'altra il Venezia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile